Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Ottobre - ore 21.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Altro che sicurezza, per il Fosso dei laghi ritardo superiore a un anno"

Lo sfogo di alcuni abitanti
"Altro che sicurezza, per il Fosso dei laghi ritardo superiore a un anno"

Cinque Terre - Val di Vara - "Abbiamo completato l'intervento idraulico, finanziato interamente da Regione Liguria, necessario dopo i drammatici eventi del novembre 2018. Occorre fare ancora molto, ma (intanto...) siamo in sicurezza". Così il sindaco di Riccò del Golfo, Loris Figoli, alcuni giorni fa sul suo profilo Facebook, nell'annunciare l'avanzamento dei lavori all'interno del Fosso dei laghi.

Ma ad alcuni abitanti della zona le affermazioni del primo cittadino non sono andate giù, soprattutto quelle relative alla "sicurezza idraulica".
"Premesso che per "sicurezza idraulica" altro non si intende che la basilare definizione materiale del nuovo bacino e che la reale fine lavori è assai lontana - dichiarano a CDS - stupisce cotanto entusiasmo mostrato, considerando i mostruosi ritardi accumulati ed i pesanti disagi che hanno gravato e continuano a gravare sulle spalle degli abitanti di Riccò Vecchio. L'opera, rientrante tra gli interventi di 'somma urgenza' e affidata direttamente al geometra Lupi e all'architetto Lupi, si sarebbe dovuta ultimare entro il 27 giugno 2019. A oltre 12 mesi da quella scadenza, il cantiere presenta ancora scavi aperti prolungando ulteriormente il già pesante disagio sofferto dagli abitanti. Riteniamo quindi fuori luogo (ma sicuramente puntuale per abbagliare l'elettore) l'entusiasmo mostrato dal sindaco nel post in questione e soprattutto non rispettoso dei cittadini perché eventualmente gli unici che dovrebbe infinitamente ringraziare, sono solo i pazienti abitanti di Riccò Vecchio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News