Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Novembre - ore 16.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Un milione che poteva essere speso per la Palmaria è finito tutto nel masterplan" | Foto

"Palmaria sì, Masterlpan no"
"Un milione che poteva essere speso per la Palmaria è finito tutto nel masterplan"

Golfo dei Poeti - "Nonostante la gioia per l'energia inarrestabile del movimento, rimane forte l'amarezza per lo stato della nostra Isola. I Forti sono tutti chiusi e inaccessibili, l'Ostello è chiuso senza apparente motivo, l'Orto botanico (costruito grazie a finanziamenti europei) è in una situazione vergognosa di totale abbandono e degrado". E' il commento del movimento"Palmaria sì, Masterlpan no" che ieri pomeriggio, contanto un centinaio di persone hanno dato una ripulita in autonomia all'isola Palmaria. Oltre all'impegno il gruppo ha maturato anche altre considerazioni contenute in una nota.

"Si aggiunge - scrivono - l'amara constatazione che, negli ultimi due anni, la Regione ha stanziato per l'isola fondi pari ad almeno € 1.140.000, tutti però destinati alla redazione del Masterplan e alle relazioni tecniche per poterlo attuare. Questi che abbiamo sotto gli occhi sono i risultati. Mentre i residenti attendono ancora che venga realizzata la tettoia al Terrizzo, ormai troppe volte promesse".
"L'iniziativa "Palm'aria libera e pulita" di domenica 13 ottobre del gruppo "Palmaria SI Masterplan NO" è stata per noi organizzatori un grande successo - proseguono . Non solo per la soddisfazione di aver raggiunto oltre 100 partecipanti, ma soprattutto per aver unito tante persone interessate alla storia e al futuro dell'isola. Oltre ad aver tolto molti (troppi) rifiuti, abbiamo dimostrato come sia possibile, con semplicità, fruire in modo intelligente e consapevole l'isola. E questo dell'"escursione manutentiva", conoscenza degli ambienti dell'isola e loro pulizia, ne è solo un piccolo esempio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News