Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Ottobre - ore 22.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'uovo di Colombo-Il ritardo di Fiasella

L'uovo di Colombo-Il ritardo di Fiasella

- Ho letto con interesse la presa di posizione del Presidente della Provincia in merito al collocamento della scuola universitaria per infermieri a Lerici.
Nel mese di Novembre 2008 ho evidenziato tra i primi, dalle colonne di CDS, il problema della sede per la facoltà di Scienze Infermieristiche. Si sono succeduti autorevoli esponenti politici di tutte le forze politiche. Anche il Sindaco Federici ai ragazzi aveva promesso il mantenimento della sede in città.
Il Dott. Fiasella solo ieri, all’atto della definizione del trasloco di sede, si è deciso a rispondere a chi chiedeva spiegazioni e avanzava o cercava soluzioni alternative.
Ora potrebbe essere anche più chiaro il progetto d’insieme, ma non capisco come in un periodo di crisi venga privilegiata una zona turistica a dispetto del capoluogo.

Venendo al concreto ho letto invece con piacere le due seguenti affermazioni:

- “I miei uffici si sono attivati per garantire un intervento dell’ARSSU a favore del diritto alla mensa ed agli altri servizi di supporto garantiti dalla Regione a tutti gli studenti universitari della regione”

- “La Direzione dell’ASL n. 5 ha inoltre preso contatto con ATC per garantire un servizio specifico per il trasporto degli allievi da e verso la città della Spezia”

Non sono parole dette a caso perché toccano i punti che hanno dato il via a moderate e contenute proteste di docenti e studenti.
Perché se le famiglie degli studenti pagano le stesse tasse di chi frequenta le strutture di Genova, non debbano veder corrisposto il servizio mensa?
Come garantire il trasferimento a Lerici per quegli studenti che hanno scelto La Spezia perché arrivano in treno in città?
Ecco ora vedremo a breve se quelle del Presidente della provincia sono parole in “politichese” o se seguiranno fatti concreti.
Vedremo e informeremo.

Antonio Colombo

www.antoniocolombo.laspezia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News