Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Ottobre - ore 21.43

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Covid, il consolato della Repubblica Dominicana scende in campo

Il console generale proveniente da Genova ha incontrato il sindaco e il prefetto e rivolge un messaggio alla comunità latina: "Indossare la mascherina è la tua salvezza, non è una scelta, è un obbligo".

La campagna

La Spezia - Preoccupati per la situazione che affligge un’importante quantità di cittadini dominicani residente nella Città della Spezia colpiti dal Covid-19 il Consolato Generale della Repubblica Dominicana a Genova, la Prefettura della Spezia e il Comune della Spezia si sono riuniti con la partecipazione e il coordinamento della signora Prefetto Inversini Maria Luisa, il signor Sindaco Peracchini Pierluigi e la signora Console Generale della Repubblica Dominicana a Genova Brito Veras Mercedes Altagracia, con l’obiettivo di comunicare direttamente alla comunità dominicana una ancora maggiore collaborazione sanitaria attraverso la campagna “Preservo la mia salute e la tua" per promuovere l’utilizzo corretto e costante della mascherina, il rispetto del distanziamento sociale, l’evitare posti affollati, "luoghi d’intrattenimento" e assembramenti.

"Come Consolato Generale della Repubblica Dominicana a Genova lanciamo un appello alla nostra famiglia dominicana residente alla Spezia che l’ha accolta per incoraggiarla a creare una comunità solidale, ottemperare alle ordinanze emanate dalle autorità che hanno sviluppato ed implementato importanti programmi specifici di aiuto alle persone affette da Covid-19 e che si trovano in situazione di vulnerabilità nell’affrontare il protocollo sanitario della quarantena. Le istituzioni, infatti, sono tutte focalizzate a facilitare la distribuzione di mascherine, alimenti, generi di prima necessità e medicinali a tutti coloro che sono stati colpiti da Coronavirus. Il nostro appello, però, severo e doveroso, è anche rivolto a tutti coloro che non rispettando i protocolli sanitari, hanno continuato a muoversi nella città mettendo inconsciamente a rischio loro stessi e gli altri, propagando questo virus pericoloso. La Spezia è una città ricca di opportunità e il Comune della Spezia, Regione Liguria e Prefettura insieme promuovono per prime la linea della solidarietà, tolleranza e convivenza solidale fra le persone: per questo dobbiamo mettere in chiaro che non è il momento di promuovere interpretazioni che possano mettere a rischio l’efficacia di tutti gli sforzi che le istituzioni hanno messo in campo con le ordinanze emesse né generare dibattiti fuorvianti. L’obiettivo è fermare il propagarsi del virus, la buona salute della comunità dominicana e di tutta la Città della Spezia, e che si possa raggiungere una perfetta “covidianità”, ovvero una convivenza fra la vita quotidiana e il Covid-19".

"Indossare la mascherina è la tua salvezza, non è una scelta, è un obbligo", recita un'altro slogan della campagna. "Fallo per te e per gli altri, indossa la mascherina e non sfidare questo nemico che tu non conosci e che è pericoloso, silenzioso e crudele; che è venuto a farci visita ed a derubare il bene più prezioso che abbiamo che è la vita. Questo nemico si chiama Covid-19. Dominicano aiutati ed aiutaci - prosegue il messaggio -. La tua salute è la cosa più importante, tutti ti aspettano a casa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News