Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Febbraio - ore 22.01

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Premio scuola digitale, il Capellini Sauro dirige lancia l'appello a partecipare

come funziona
L'istituto 'Capellini-Sauro'

La Spezia - La scuola polo provinciale “G. Capellini – N. Sauro” gestirà anche quest’anno la fase provinciale del Premio scuola digitale. L'invito a partecipare è rivolto a tutte le scuole.
"Il Premio scuola digitale 2021 è un’iniziativa del ministero dell’Istruzione - si legge in una nota del Capellini Sauro -, volta a promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento della didattica digitale. A tal fine, tramite il Premio, si intende incentivare l’utilizzo delle tecnologie digitali secondo quanto previsto dal Piano Nazionale per la Scuola Digitale, favorire l’interscambio delle esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale. Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle Istituzioni Scolastiche Secondarie di Secondo grado e delle scuole del primo ciclo e di una sezione speciale unica nazionale dedicata all’educazione digitale degli adulti, anche attraverso il coinvolgimento di gruppi di studentesse e di studenti, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale".
"È prevista una fase provinciale/territoriale, una regionale e, infine, una nazionale. Il progetto vincitore per ciascuna sezione riceverà dalla scuola polo organizzatrice a livello provinciale un premio del valore di 1.000 euro per lo sviluppo del progetto di didattica digitale integrata, mentre i progetti classificati al secondo e terzo posto riceveranno premi consistenti in dispositivi digitali per la didattica - conclude la nota -. Ogni scuola che desidera partecipare può presentare la propria candidatura attraverso la Piattaforma “Pnsd – Gestione Azioni” accessibile dall’area riservata del portale del Ministero dell’Istruzione entro le ore 15 del 25 febbraio 2021. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito dell’istituto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News