Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Gennaio - ore 22.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tamponi e test diagnostici, una struttura prefabbricata a disposizione di Asl

Il Comune concede ad Asl l'uso gratuito: così sarà possibile aumentare il numero dei tamponi effettuati e dei test diagnostici in ottica di prevenzione e contenimento dell'epidemia.

Emergenza epidemiologica da Covid 19

La Spezia - Il Comune della Spezia ha concesso ad Asl 5 in comodato d’uso gratuito un prefabbricato allo scopo di effettuare tamponi e test diagnostici: la decisione è arrivata al termine della riunione della giunta di Piazza Europa. La struttura, posizionata nell’area antistante il Palazzetto dello Sport, lato rotonda di via Della Pianta, sarà utilizzata per le attività di prevenzione e contenimento dell’epidemia da Covid 19, tra le quali l’effettuazione di tamponi e test diagnostici. La Giunta ha dunque accolto la richiesta di Asl 5, fornendo un aiuto concreto per fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto.
Il contratto di comodato d’uso gratuito ha scadenza il 31 gennaio 2021 ed è rinnovabile in caso di necessità. "L'unione fa la forza, e grazie al comodato d'uso gratuito all'Asl di una struttura comunale sarà possibile aumentare il numero dei tamponi effettuati e dei test diagnostici in ottica di prevenzione e contenimento dell'epidemia". "Abbiamo accolto senza indugi la richiesta di Asl 5, così come avevamo già fatto per gli spazi della ex Fitram, perché riteniamo fondamentale dare il nostro contributo in questo momento emergenziale" - sottolinea l’assessore al Patrimonio, Manuela Gagliardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News