Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 05 Dicembre - ore 21.31

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Troppo alcol nelle vene, ritirate cinque patenti

Friday night di controlli per la Polizia municipale spezzina. Auto sequestrata a una donna che viaggiava priva di assicurazione.

"Prevenzione fondamentale"
Troppo alcol nelle vene, ritirate cinque patenti

La Spezia - Venerdì sera di controlli serrati per la Polizia municipale della Spezia. Su indicazione dell'amministrazione comunale, gli agenti hanno battuto la città fermando almeno una trentina di persone. Il tutto etilometro alla mano. Ben cinque le patenti ritirate a centauri e automobilisti che si erano messi in marcia dopo aver alzato un po' troppo il gomito. E se per due di loro, complice un tasso alcolemico tra 0.5 e 0.8, la grana sarà 'solo' di natura amministrativa (ritiro patente, dieci punti decurtati e oltre 500 euro di sanzione), per i restanti tre è scattata la denuncia penale, visto il tasso alcolico tra lo 0.8 e l'1.50. Il più brillo? Un 50enne con tasso 1.38 grammi/litro. Una decina di conducenti sono risultati positivi all'alcoltest, ma entro il limite degli 0.5: nessun guaio per loro. Sanzionato inoltre un bus inoltratosi in una zona ad esso vietate, e una donna che viaggiava in auto con la figlia si è vista l'auto sequestrata in quanto priva di assicurazione.

“Un servizio utile, visti anche i vari episodi legati agli abusi di sostanze che purtroppo si verificano nel nostro Paese – commenta l'assessore alla Municipale Gianmarco Medusei -. Il contrasto e la prevenzione sono irrinunciabili, in particolare sul fronte alcol e stupefacenti, sia a tutela di chi assume condotte illecite e pericolose per sé, sia naturalmente della comunità, la cui incolumità deve essere salvaguardata”.

C.A-N.R

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News