Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Dicembre - ore 08.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Montalbano, risorge il sentiero di Via dei Pilastri

Volontari in prima linea. Il Comitato tutela territorio Isola Montalbano Felettino: "Situazione che andava sanata da un decennio".

costruita anche la scala
Montalbano, risorge il sentiero di Via dei Pilastri

La Spezia - Si sono armati di attrezzi e falcini. Così si sono adoperati per ripulire la scalinata di Via dei Pilastri a Montalbano. E' la recente iniziativa del Comitato tutela territorio Isola Montalbano Felettino che si sono il ripristino della continuità dell'antica scalinata di via dei Pilastri nel tratto che sale ai borghi di Isola e Chioso.
"Da decenni il sentiero risultava interrotto a seguito della costruzione della strada carrozzabile - si legge in una nota del comitato -. I volontari hanno ripulito un lungo tratto che, in quanto non più percorso, era stato di fatto cancellato da vegetazione infestante ed hanno ricostruito un pezzo mancante, in corrispondenza della scarpata della strada, realizzando una scala in pali di legno di castagno forniti da una ditta di Mangia".
"Nel corso dell'intervento - prosegue la nota -i volontari hanno anche raccolto e correttamente smaltito una notevole quantità di rifiuti giacenti a terra. All'inaugurazione erano presenti i volontari, alcuni abitanti, il presidente del Comitato avv. Pasquale Iodice, il vice Nicola Di Carlo e, rispettivamente in qualità di socio fondatore e di residente, il presidente del consiglio comunale Giulio Guerri e il consigliere Andrea Biagi".
"L'iniziativa - concludono - rientra in un intenso programma di attività di volontariato che vede il Comitato impegnato nella salvaguardia ambientale e nella valorizzazione storico-culturale del territorio, con interventi come la pulizia del Dorgia, la cura dei sentieri, il recupero di terreni incolti, il monitoraggio delle discariche abusive e una costante attenzione ai lavori del ponte sulla frana di Montalbano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News