Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Agosto - ore 23.11

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un video evento per promuovere e aiutare la città. La Spezia è social

"La Spezia Summer Charity Event" è ideato dall'agenzia spezzina Beside ed è patrocinato dal Comune. Fornirà uno sguardo differenze sulla città. Appuntamento domenica 2 agosto alle 19... sui social network.

virtual tour
Un video evento per promuovere e aiutare la città. La Spezia è social

La Spezia - Un territorio da vivere, promuovere pensando anche a chi è in difficoltà. Tutto diventa a portata di social con La Spezia Summer Charity Event, un video evento, che verrà trasmesso in diretta social su Facebook, Instagram e Youtube. Il progetto è realizzato dalla Beside, agenzia di comunicazione spezzina specializzata nel web ed è patrocinato dal Comune della Spezia assieme all'assessorato al Turismo.
La presentazione si è tenuta a Palazzo civico. Il punto di partenza è chiaro: offrire ai potenziali visitatori uno sguardo diverso sulla città. In un certo senso la Beside dice "basta" ai video emozionali. "Vogliamo, seppur in maniera virtuale, offrire un'esperienza - spiegano dall'agenzia - di questo territorio. E l'idea è nata durante il periodo del lockdown quando spesso venivano raccontate delle città vuote. Il nostro intento era quello di superare la concezione del video promozionale. Serviva qualcosa di più e ci abbiamo provato, siamo soddisfatti del risultato e stiamo puntando a personalizzare ancor di più il prodotto, con gif dedicate a tutti i monumenti spezzini su Instagram, inoltre abbiamo curato l'intera colonna sonora che sarà disponibile su Spotify e prodotto una compilation dal titolo Welcome to La Spezia. E' stato un gran lavoro di squadra tutti i nostri team hanno dato il massimo. Il progetto sta già suscitando molto interesse, i trailer hanno già ottenuto 70mila visualizzazioni. Noi punteremmo a raggiungere le 500mila visualizzazioni e tra i progetti che vorremmo realizzare anche quello di dedicare un canale apposito su Youtube. Per il video evento che sarà trasmesso sui social domenica, alle 19, ".
Cinque giorni di riprese, per otto ore al giorno per 70 ore di montaggio per un progetto autoprodotto . Il Comune della Spezia ha patrocinato questa idea nata proprio dall’agenzia Beside che ha messo a disposizione gratuitamente il proprio know how e gli strumenti in dotazione nel campo digitale per creare un video live con un dj set la cui finalità non è solo quella della promozione e valorizzazione del territorio ma anche e soprattutto quello di raccogliere fondi per le persone meno abbienti, in partnership con il Comune della Spezia.
"La beneficenza è uno dei temi portanti di questa iniziativa - spiega l'assessore al Turismo Paolo Asti - perché può dare un aiuto concreto a chi è stato messo in difficoltà a seguito della pandemia e contemporaneamente utilizza il web per promuovere il nostro territorio nel mondo in modo diverso. Questo team, armato di go pro, offre uno sguardo unico sull'intera città. Noi assessori, il sindaco parteciperemo a questo grande evento social condividendolo sulle nostre pagine".
Il video si apre con il turista che, arrivato alla stazione Centrale della Spezia, scende dal treno e inizia ad esplorare il centro storico.
Da qui partono i quattro percorsi che svilupperemo nel corso del video: Art, City, Seaside e Cinque Terre. Il fil rouge di tutto il video sarà la colonna sonora, ideata dagli studi audio di Beside e suonata dal dj spezzino Stefano Reis nella splendida location della terrazza del Comune della Spezia. Dopo la diretta su Facebook del 2 agosto alle ore 19, sarà prevista un’ulteriore azione di comunicazione che si sposterà sulla piattaforma Youtube e dove verrà fatta una massiccia pubblicità al video in termini internazionali.
L’evento è patrocinato dal Comune delle a Spezia e realizzato con al supporto di Doteve, HopHop Boat, BIT Mobility e la preziosa collaborazione del dj Stefano Reis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News