Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Ottobre - ore 19.37

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Acquisti in centro e il parcheggio lo "regala" il commerciante

Vicinissimo l'accordo tra Comune ed Europa Park. La conferma dal Comitato eventi di ieri pomeriggio.

le novità
Acquisti in centro e il parcheggio lo "regala" il commerciante

La Spezia - Se fai acquisti in centro parcheggi gratis per tre ore il sabato, oppure la domenica, all’Europa Park. La firma dell’accordo è vicina e aderiranno i commercianti del centro. La conferma è arrivata al termine del Comitato eventi che si è tenuto ieri pomeriggio al quale hanno partecipato l’assessore al Commercio Lorenzo Brogi, Civ, Consorzi, associazioni e associazioni di categoria. Questa del ticket,n (CDS ne aveva parlato qui) è l’ultima novità mentre il centro si prepara ad un autunno di eventi per il quale sono previsti anche dei finanziamenti messi a disposizione del Comune per Civ e Consorzi.
Tornando al tema del parcheggio gratis nel parcheggio sotterraneo la sperimentazione, imminente, proseguirà fino al 31 dicembre. Anche se mancano gli ultimi dettagli per chiudere il cerchio il sistema funzionerà così: i cittadini ad ogni acquisto fatto in un negozio del centro città, per il momento non è ancora precisato se ci sarà un minimo di spesa, riceveranno in regalo un ticket utilizzabile anche lo stesso giorno che equivarrà a tre ore di parcheggio gratis. Ogni commerciante stabilirà quanti acquistarne e di conseguenza, quanti metterne a disposizione in qualsiasi fine settimana da qui al 31 dicembre.
“E’ una necessità – ha commentato l’assessore Brogi – lanciare il messaggio che il centro è sempre più fruibile anche a piedi. Con l’utilizzo di Europa Park siamo a poche centinaia di metri dal cuore del centro storico. Nascerà una convenzione ora mancano gli ultimi dettagli per arrivare alla firma”.

Non solo parcheggi al centro del Comitato eventi. Le parti si sono confrontate anche sui finanziamenti per i quali i Civ dovranno presentare alcuni progetti per accedere ai contributi, 1.500 euro per ogni gruppo, che potranno utilizzare per organizzare iniziative ludico creative, marketing al fine di rafforzare il sistema commerciale locale. Nella zona di Migliarina si pensa agli spettacoli, in centro si punterà anche alla Fidelity Card e altre iniziative che possano coinvolgere bambini e famiglie. Alle altre associazioni culturali è stato chiesto di rendicontare come saranno organizzate per evitare sovrapposizioni negli eventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News