Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Aprile - ore 16.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Basket, la Tarros dilaga a Sestri mettendo in campo un grande spirito di gruppo

40 punti nel solo primo quarto
Basket, la Tarros dilaga a Sestri mettendo in campo un grande spirito di gruppo

La Spezia - Partenza in quinta per la Tarros sul parquet del Sestri. Partita praticamente chiusa dopo il primo quarto, con un eloquente parziale di 13-40, ma già dopo i primi due minuti la storia del match era segnata. I bianconeri comunque hanno avuto poi il merito di non perdere la concentrazione, ma anzi tenere sempre in mano il gioco e mostrare anche azioni di basket di altri livelli.

Molto soddisfatto il Presidente della Tarros Danilo Caluri: “Umiltà e grande dedizione; abbiamo vinto da squadra. Ogni giocatore ha dato il suo importante apporto al gruppo e alla costruzione della vittoria. Ci tengo ad evidenziare che sono scesi sul parquet undici giocatori, tutti quelli a disposizione del coach, e tutti ed undici hanno segnato. Ma, elemento ancora più importante, si sono spesi al meglio per la squadra. Ottima in particolare la fase difensiva e straordinario l'atteggiamento avuto da tutti, massima concentrazione e determinazione”.

Grande soddisfazione per quanto fatto vedere sul parquet anche quella espressa da coach Andrea Padovan: “Siamo scesi sul parquet alla grande, con un atteggiamento ottimo, come dimostrato dalla partenza fulminante. Sono contento della risposta che mi hanno dato i ragazzi, avrebbe potuto esserci un calo di tensione, invece abbiamo dimostrato esattamente l'opposto. Abbiamo inoltre giocato davvero da squadra, deve essere questa la nostra forza più grande”.

Un altro passo importante, quindi, nel cammino del campionato, che per la Tarros prosegue domenica 17 febbraio, al PalaSprint, contro Ospedaletti.


Pallacanestro Sestri - Spezia Basket Club Tarros: 58-101 (13-40; 26-68;43-81)

Spezia Basket Club Tarros: Manzini 9, Dalpadulo 4, Fazio 4, Moretti 14, Garibotto 16, Kibildis 15, C. Petani 2, Pipolo 6, Steffanini 8, Suliauskas 13, Stakic 11.

Pallacanestro Sestri: Gualandi 6, Guida 10, Zito 25, Idili 2, Garaventa Torre 2, Garaventa 7, Ndiaye 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News