Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Ottobre - ore 22.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Coppa Italia di A2 al via, per la Cestistica c'è l'Alpo Basket

Le bianconere apriranno la manifestazione venerdì alle ore 12. Coach Corsolini: "50-50, sarà una partita equilibrata". La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su LBF TV.

basket femminile
Coppa Italia di A2 al via, per la Cestistica c'è l'Alpo Basket

La Spezia - Si riparte. Prima gara ufficiale della stagione 2020-21 per la Crédit Agricole La Spezia, che sarà impegnata nei quarti di Coppa Italia contro la Drain by Ecodem Alpo. Dopo la pausa lunga sette mesi, è giunto il momento di tornare in campo, e soprattutto giocandosi da subito qualcosa di importante. Le bianconere apriranno la kermesse di A2 col lunch match delle ore 12 in programma per venerdì 25 settembre, e lo faranno contro la terza classificata nel girone nord della scorsa stagione. La vincente della gara tra Spezia ed Alpo affronterà la squadra che la spunterà tra le padrone di casa di Moncalieri e la neo-qualificata CUS Cagliari.

Della prima partita stagionale e della pre-season abbiamo parlato col coach della Cestistica, Marco Corsolini: "La preparazione estiva, in generale, è andata bene. Abbiamo cominciato al completo un po' in ritardo, c'è voluto tempo, però in fin dei conti abbiamo fatto cinque amichevoli per inserire le ultime arrivate e migliorare la condizione fisica, per cui siamo soddisfatti.
L'unico dubbio che abbiamo per domani riguarda Mori, che ha il setto nasale rotto e non sappiamo se riuscirà a recuperare in tempo. Per il resto, non è un mistero che Alpo sia un'ottima squadra, una tra quelle che si è giocata la promozione negli ultimi 3-4 anni. È tra le migliori squadre del girone nord, ma d'altronde in Coppa Italia giocano le più forti. Hanno a disposizione un roster con elementi di qualità tra cui Reani (ex bianconera), Vespignani, Dzinic e Dell'Olio, e il cui gioco, per certi versi, è simile al nostro. Sarà un 50-50, noi andiamo a giocarcela alla pari con tutte le nostre forze". La partita sarà trasmessa in diretta e in chiaro su LBF TV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News