Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Ottobre - ore 10.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Stazzatura delle barche da Palio a Lerici. Tutto pronto per la stagione remiera | Foto

Stazzatura delle barche da Palio a Lerici. Tutto pronto per la stagione remiera

La Spezia - Un pomeriggio dedicato alla stazzatura delle barche da Palio. A ospitare l’evento, organizzato dalla Lega Canottaggio, ieri, la borgata marinara del Lerici detentrice del Palio del Golfo.

Sono già due anni che la pesa e la misurazione degli scafi vengono effettuati prima dell’inizio della stagione remiera: questo per fare in modo che il campionato provinciale non venga sfalsato da eventuali irregolarità e anche per evitare che le borgate si ritrovino a metter mano alle proprie imbarcazioni a poche ore dal Palio. Il prossimo appuntamento con la stazzatura è infatti quello in programma per la vigilia della disfida. E in effetti quasi tutte le borgate dovranno ‘ritoccare’ almeno una delle proprie imbarcazioni, eccetto Fezzano, Le Grazie e Lerici. Ma l’evento è stato anche utile per promuovere il Palio del Golfo: Lerici era letteralmente invaso da turisti e bagnanti e tanti curiosi si sono fermati a osservare quanto stesse accadendo nel borgo.

Quella di ieri è stata una giornata intensa: la pesa ha tenuto impegnato lo staff tecnico dalle 9 del mattino fino a sera: oltre al responsabile della stazzatura Massimo Tortorelli, erano presenti Jacopo Borniotto, Andra Tarabella, Luciano Bacci, Marco Marchi, Giampiero Massa, Giampietro Pilia, Massimo Borgetti, Matteo Mancini, Simone Frantulli e Massimo Vescovo.

Ora tutto è davvero pronto: parte il countdown. La stagione prenderà il via il prossimo 20 maggio, la prima gara sarò organizzata dal Tellaro e si svolgerà al mattino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News