Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Ottobre - ore 11.24

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tre su tre: è già dominio dei giovani del Muggiano

A conclusione della terza pre-palio, ecco come si muove la classifica. Nei senior in vetta solitaria il Fossamastra. Le ragazze del Porto Venere avanti di un punto sulle graziotte.

domenica in gara a lerici
Tre su tre: è già dominio dei giovani del Muggiano

La Spezia - Prosegue la stagione prepalio e gara dopo gara si comincia anche a delineare la provvisoria classifica del campionato provinciale. Gli equipaggi che totalizzeranno più punti, vincendo quindi il maggior numero di gare e mantenendo un rendimento costante, si aggiudicheranno l’ambito ‘Trofeo Palio del Golfo’ e saranno premiati il 6 agosto in Piazza Europa.

Al momento, l’unico equipaggio a punteggio pieno è quello juniores del Muggiano. Davide Menchini, Vittorio Buttafuoco, Giulio Acerbi, Emanuele Pelosi, con Alessandro Rufolo al timone hanno vinto tutte le gare: a Tellaro, a Porto Venere e domenica scorsa per la gara organizzata dal Crdd. La classifica li vede infatti avanti a tutti a 51 punti. Un distacco importante ma a dominare è ancora l’equilibrio: il Cadimare, sempre arrivato secondo, è subito lì dietro l’angolo, a quota 45. Molto più distante il Marola che ha collezionato 33 punti così come il Fossamastra, ma gli arancio granata sono davanti per aver la regola del miglior piazzamento.

Nella categoria senior, il Fossamastra, grazie a una vittoria e a due secondi posti, guida la classifica. Gabriele Batoni, Samuele De Angelis, Daniel Costa, Francesco Bella, con Serena Bella al timone hanno collezionato 47 punti. Il Fezzano, la barca che ha vinto di più, è infatti in quinta posizione, in quanto non ha gareggiato a Porto Venere. Sul secondo gradino del podio si trova invece il Muggiano con 38 punti. Un Muggiano che è salito due volte sul podio. In terza posizione il Canaletto, che di punti ne ha 37.

Equilibratissimo il podio nella categoria femminile: solo un punto distanzia le prime due imbarcazioni. Domenica scorsa avanti c’era Le Grazie, ma dopo i verdetti della prepalio di Passeggiata Morin il Porto Venere scavalca le dirette avversarie. Avanti, con 46 punti, ci sono quindi Elisa Saglione, Sara Drovandi, Dalila Carlini, Isabella Guaita e la timoniera Giada Basso, che hanno vinto due gare su tre. Le Grazie (una vittoria, un secondo e un terzo posto) scivola dunque secondo, a quota 45. Sul podio anche il Cadimare, protagonista di una stagione davvero positiva

Domenica 10 giugno alle 17.30 appuntamento per la quarta prepalio, organizzata dalla borgata del Lerici.

Categoria femminile:
46 Porto Venere
45 Le Grazie
41 Cadimare
34 San Terenzo
33 Crdd
23 Lerici
11 Fossamastra

Categoria junior:
51 Muggiano
45 Cadimare
33 Marola
33 Fossamastra
28 Porto Venere
27 Fezzano
22 Canaletto
17 Crdd
12 Le Grazie

Categoria senior:
47 Fossamastra
38 Muggiano
37 Canaletto
36 Cadimare
34 Fezzano
31 Porto Venere
24 Crdd
23 Marola
22 Le Grazie
21 Tellaro
13 San Terenzo
9 Lerici

Modalità assegnazione punti:
Si ricorda che a ogni gara, vengono assegnati 17 punti al vincitore, 15 al secondo classificato e 13 al terzo. Dal quarto in poi i punti assegnati scaleranno di uno (12, 11, 10 fino ad arrivare al tredicesimo classificato che otterrà 3 punti). Qualora una prepalio non venisse disputata per cause naturali, tutti gli equipaggi, iscritti alla gara, riceveranno 8 punti. Nel caso di squalifica, l’armo riceverà 2 punti. Se una barca invece dovesse ritirarsi, otterrà solamente 1 punto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le femmine del Porto Venere


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News