Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Dicembre - ore 17.47

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Il bike sharing alla Spezia è un'odissea"

lo sfogo di un lettore
"Il bike sharing alla Spezia è un'odissea"

- Da dicembre 2018 abito alla Spezia e mi sono voluto fidare del servizio di bike sharing Speziainbici. Peggio non avrei potuto fare. Partiamo dalla stazione "ospedale", quella che ho di fronte casa mia. La suddetta stazione almeno un paio di volte a settimana decide di andare fuori servizio e di non rilasciare le biciclette con conseguente mia corsa verso la stazione di Piazza Europa per arrivare in orario al lavoro.

Prontamente ogni volta telefono al numero verde (chiamato 59 volte da dicembre od oggi) che solitamente conferma che la stazione sia fuori servizio oppure a volte afferma che la mia tessera era andata momentaneamente in blocco e quindi potrò utilizzarla di nuovo a minuti (peccato che io debba andare al lavoro e quindi debba arrangiarmi in altri modi). Ogni volta segnalo di fare presente questo problema sulla stazione ma puntualmente ogni mattina è un terno al lotto.

Mettiamo caso che la stazione funzioni bisogna cominciare a pregare tutti i santi di trovare una bicicletta che non abbia: una ruota e la catena a terra, il cambio rotto, il sellino bloccato (essendo 190cm se il sellino è bloccato a misura bambino diventa complicato pedalare, ma il problema potrebbe essere anche inverso per una persona più bassa di me). Insomma, l'idea del servizio è ottima ma la manutenzione imbarazzante. La mobilità sostenibile mi pare un progetto interessante ma fatta così non serve assolutamente a nessuno.

Mattia Grossi

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia































Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?












Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News