Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Febbraio - ore 14.54

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sindacati: "Carenza d'organico sta mettendo in crisi uffici comunali di Sarzana"

Si è invece sbloccata la situazione che riguardava straordinari e performance che saranno liquidati fra la fine del mese e marzo.

"servono assunzioni"
Facciata palazzo comunale Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Dopo il sollecito inviato a Palazzo Roderio nelle scorse settimane da parte della Rsu e poi ribadito dalla sigle sindacali, saranno liquidate ai dipendenti entro la fine del mese le somme relative ai turni e agli straordinari di tutto il 2020. Nel mese di marzo andrà invece in pagamento la performance 2019 e sarano usufruibili i buoni pasto.
Misure che sono state confermate al termine dell'incontro ch esi è svolto venerdì nel Comune di Sarzana alla presenza degli esponenti provinciali della Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil e dell'amministrazione.
“Rispetto ai ritardi accumulati – hanno spiegato gli esponenti sindacali – abbiamo ricevuto rassicurazione sul fatto che il sistema informatico di gestione delle presenze sia andato a regime e che in futuro non si verificheranno più problemi nell'erogazione puntuale delle spettanze. Come sigle sindacali – hanno aggiunto – abbiamo inoltre posto l'attenzione sulla carenza di organico dell'ente che sta mettendo in crisi tutti gli uffici comunali e chiesto alla delegazione trattante di parte pubblica di farsi carico presso l'amministrazione della conseguente difficoltà in cui versano gli uffici, ribadito che è necessario assumere nuovo personale. Abbiamo infine concordato – hanno concluso – che sia costituito nel più breve tempo possibile il Fondo 2021 per l'avvio della contrattazione che dovrà prevedere la conclusione delle progressioni economiche orizzontali”.
Per il 2021 Palazzo Roderio ha già previsto tredici nuove assunzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News