Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Settembre - ore 21.05

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Occhi spalancati per la sicurezza al Festival della Mente

Parola d'ordine prevenzione: la Polizia setaccia le aree più delicata della città in vista dell'appuntamento culturale e d'intrattenimento. Nel mirino la stazione ferroviaria e i suoi aficionados.

il servizio
Occhi spalancati per la sicurezza al Festival della Mente

Sarzana - Val di Magra - Nel pomeriggio del 21 agosto scorso, a Sarzana, è stato istituito un nuovo servizio di controllo straordinario del territorio con pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, appositamente inviate da Genova, Volanti e Squadra Anticrimine del Commissariato di Sarzana, che hanno monitorato il centro storico e la zona retrostante la stazione ferroviaria. Il dispositivo operativo è stato finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché all’intensificazione dei controlli di prevenzione e vigilanza in vista dell’importante evento culturale “Festival della Mente”.

I poliziotti, nel corso dell’operazione congiunta, hanno controllato una ventina di persone, incentrando la loro attenzione soprattutto su due cittadini extracomunitari che, sottoposti a fermo per identificazione, sono risultati pluripregiudicati per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti: un ventunenne di nazionalità marocchina, destinatario dell’ ordine del Questore ad abbandonare il territorio nazionale; un quarantunenne anch'egli marocchino, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma. I servizi, proseguiti fino a tarda sera, con le Volanti e la Polizia Giudiziaria del Commissariato, hanno consentito di identificare nelle 24 ore 41 persone e controllare 19 veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News