Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Dicembre - ore 14.44

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Segretario Pd: "Contrasti in maggioranza per poltrone e riposizionamenti"

Rosolino Vico Ricci, alla guida dell'Unione comunale sarzanese del Partito democratico, attacca Palazzo civico: "Volano stracci, anche fuori dalla finestra. Intanto la città ristagna".

"Promesse inconsistenti"
Segretario Pd: "Contrasti in maggioranza per poltrone e riposizionamenti"

Sarzana - Val di Magra - "Che nelle segrete stanze della maggioranza di centrodestra che amministra Sarzana stessero già cominciando a volare gli stracci lo si era percepito da tempo. La sfiducia di Sarzana Popolare nei confronti dell'assessore all'urbanistica Campi che pure è stata eletta nelle proprie file, accompagnata alla esplicita censura del suo operato;la vana rivendicazione della sua sostituzione in giunta; il mal sopportato avvicinamento della Campi alla Lista Toti e al Sindaco; la conferma delle deleghe alla Campi da parte della Ponzanelli che frustra le aspirazioni ad una poltrona diffuse fra gli scalpitanti Costa - Boys; il desiderio della Lega - ringalluzzita dai sondaggi nazionali - di rendere più incisiva e 'pesante' la sua rappresentanza in Amministrazione; la sensazione un po' di tutti - ed in particolare di Sarzana Popolare - che la Sindaca si sottragga al confronto all'interno della maggioranza rapportandosi soltanto con alcune delle realtà colà rappresentate ( i vertici totiani genovesi che la marcano stretta per mezzo del suo staff e, localmente, con quella vecchia volpe del presidente Rampi); la crescente insofferenza verso il protagonismo personale dell'assessore Italiani; l'imbarazzo per le fortunatamente rare maldestre trovate del vicesindaco Eretta...". Lo scrive in una nota Rosolino Vico Ricci, segretario del Pd sarzanese.

"Contrasti che hanno alla base - prosegue - non distinguo programmatici, diverse sensibilità o divergenze che riguardano il merito delle scelte amministrative, ma soltanto - molto semplicemente - scontro per le poltrone e riposizionamenti in vista di futuri sviluppi.
Oggi gli stracci cominciano a volare anche fuori dalla finestra: e così, in barba allo spirito di squadra, Leghisti e Totiani attaccano pubblicamente a testa bassa un'iniziativa (il luna park su ciò che resta dei giardini di Porta Romana) che è una (effettivamente mostruosa) creatura dell'assessore Italiani, incuranti di mettere così in imbarazzo anche la Sindaca...
E intanto, nelle cose che contano, a dispetto dei proclami di prossime fortune e di "magnifiche sorti e progressive" della Sindaca, l'economia della città ristagna, la società cittadina langue (e in qualche caso arranca) e le promesse elettorali della destra rivelano tutta la loro inconsistenza e vacuità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Dove acquisterai prevalentemente i tuoi regali di Natale?

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News