Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Febbraio - ore 08.00

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Agenda Eventi La Spezia

Teatro Civico (La Spezia)

Segnala un evento

Due serate eccezionali in cui il grande artista americano narra la sua vita e guida il pubblico nel suo straordinario universo estetico, con il quale ha dato vita a spettacoli memorabili quali Deafman Glance, A Letter for Queen Victoria, Einstein on the Beach, Hamlet: a monologue.

Nella seconda parte Robert Wilson introduce la videoproiezione della sua personale ed originale lettura del classico di Shakespeare, in cui egli è unico protagonista in scena. L’opera di Shakespeare è per l’artista americano una “roccia indistruttibile” e nel suo personale approccio il testo ha preso la forma di un lungo flash-back. Lo spettacolo inizia, infatti, giusto prima della morte dell’eroe shakespeariano e finisce con le sue ultime parole. In quel momento prima di morire si riflette l’intera opera e nella sua voce si ritrovano le parole di Ofelia, di Gertrude e di tutti gli altri personaggi, come se tutta la tragedia si svolgesse nella mente di Amleto.

Lo spettacolo, uno dei capisaldi della sua poetica teatrale, ha avuto un successo straordinario. A partire da alcune registrazioni in alta definizione effettuate a Tokyo e Varsavia, Change Performing Arts ha realizzato un video-documento dello spettacolo nella sua integrità che ci permette di assistere oggi a un’opera irripetibile.




Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News