Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Ottobre - ore 22.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Impazza il calciomercato: Marco Cupini conteso da Follo e Serricciolo

C'è Bertanelli per la Castelnovese: tanti i nomi in ballo per il mercato dei gialloneri. L'Arcola Garibaldina guarda ai giovani in uscita dalla Fezzanese che, intanto, cerca un attaccante. Novarino per il Casarza? Tantissime voci e trattative

Impazza il calciomercato: Marco Cupini conteso da Follo e Serricciolo

Ancora tante voci per un mercato dilettanti che entra sempre più nel vivo, proviamo ad analizzare. Molto attivo il Follo San Martino che punta su una coppia del Cadimare ossia il difensore centrale fuori quota classe 2000 Ruggero Delvigo, ma di proprietà della Fezzanese, e sull'attaccante Marco Cupini. Quest'ultimo potrebbe anche rimanere ai "Pirati". L'ex attaccante della Fezzanese ha comunque ricevuto anche un'offerta da parte del Serricciolo, formazione di I Categoria della Toscana. Di certo il Follo cerca una punta vista la partenza di Maggiore. Con Marasco che si è accasato alla Forza e Coraggio e Corvi che non ha ancora scelto il sodalizio del presidente Luongo ufficializza la riconferma di Riillo, ormai un veterano a Follo. Si cercano anche ulteriori rinforzi per il reparto "under".

Cupini potrebbe alla fine però anche rimanere al Cadimare che intanto trova le riconferme anche di Giannini, Samuele Agrifogli, Alessandro Sarti e Matteo Paparcone. Lascerà i "Pirati" anche il mediano Moussavi, da definire la posizione del forte centrale difensivo Alessandro Bertagna che potrebbe anche rientrare alla Fezzanese. Per D'Imporzano forte richiamo del Don Bosco Spezia. Quella messa a disposizione di mister Buccellato sarà una squadra molto giovane. Si cercano fuori quota, più due/tre uomini d'esperienza per reparto ossia un difensore, un centrocampista e un attaccante. Trattative comunque al momento abbastanza difficili. Anche il Canaletto Sepor cerca gli ultimi ritocchi d'esperienza alla propria rosa. Il D.g. Vaccarini punta ad assicurare a Bastianelli un rinforzo per reparto. Rimangono validi i nomi di Lazzoni e Corvi.

Intanto alla Fezzanese, in attesa di lumi sul futuro, anche se le possibilità di ripescaggio in Serie D che si assottigliano, si cercano rinforzi per la prossima stagione. Piace l'attaccante classe 2001 della Carrarese Scaletti. Si monitora anche la situazione che riguarda i fuori quota della San Marco Avenza. Salutano definitivamente la maglia "Verde" il mediano classe '99 Leonardo Di Martino finito nel mirino dell'Arcola Garilbadina, l'attaccante classe 2001 Erick Tivegna che interesserebbe alla Massese, il centrocampista classe 2000 Filippo Dell'Amico che, come detto in puntate precedenti, si accaserà alla San Marco Avenza. Già detto del sondaggio effettuato per Pondaco, si cerca sempre una punta centrale da affiancare al riconfermatissimo "Mago" Andrea Baudi. Saluta il club del presidente Stradini anche il forte mancino Della Corte, ex professionista, che ha accettato l'offerta del Real Agro Aversa in Serie D.

La Castelnovese ad un passo da Simone Bertanelli, ma non come attaccante bensì come allenatore. I primi acquisti dovrebbero essere Matteo Naclerio, centrocampista di ritorno dal Valdivara 5 Terre, il mediano Belforti anche lui in arrivo dal Valdivara, il centrale difensivo Biagini. Per la porta si sogna Tovani, trattativa avanzata con l'esterno di centrocampo del Valdivara Taddei. Sempre in I Categoria la Tarros Sarzanese trova anche la riconferma di Chiappini. Mister Pedretti vorrebbe portare a Pegazzano alcuni dei suoi "fedelissimi" tra cui Costa e Romano con lui anche nell'ultima avventura all'Arcola Garibaldina.

Con la scomparsa della Polisportiva Madonnetta i pezzi migliori della rosa dei biancorossi sono molto richiesti sul mercato dei dilettanti. Su tutti vi sono il bomber Nicola Conti e il trequartista Corvi che piacciono a Santerenzina e Antica Luni, ma altre formazioni siamo sicuri che si inseriranno nella corsa ai due giocatori. Tra i pezzi pregiati in uscita anche l'attaccante Tasso e l'esperto mediano Lombardi. Tornando ai "gladiatori" di Vatteroni praticamente confermata buona parte della rosa, ad eccezione tra gli altri del bomber Franzoni diretto in I Categoria al San Lazzaro Lunense, qualche difficoltà iniziale per tesserare nuovi giocatori, ma c'è ancora tempo perché il mercato si sblocchi.

Si fanno le cose in grande in casa Casarza Ligure. Praticamente fatta per la conferma di Rossetti e gli arrivi di Della Pina, Franceschini, Lombardini, Berti e Oligeri. Per la porta, vista la partenza di Landi con possibile destinazione Serricciolo, in arrivo il forte estremo difensore ex Fezzanese, Tarros Sarzanese, Rapallo, Magra Azzurri, Real Forte Querceta e San Marco Avenza Novarino. Il diesse Pasciuti si era anche interessato a Moretti ex del Levanto Calcio e del Borgo Foce Magra A.F.

Chiudiamo con qualche voce dal genovesato: i due Corallo in uscita dal Little Club G. Mora, dove intanto arriva il giovane De Rosa dalla formazione Juniores dell'Angelo Baiardo. Tra le possibili destinazioni la Goliardicapolis dove per l'attacco, dopo Raiola, si è fatto più di un sondaggio per il fantasista Monticone del Golfo Paradiso. In arrivo dal Little Club anche De Vecchi e De Mattei. Confermato per la difesa Beninati, per la panchina si punta tutto si mister Di Somma. Tante richieste per il difensore Gallotti, ex capitano del Ligorna, a cominciare da quella del Vado, ma il difensore non ha ancora scelto la sua prossima destinazione. Proprio al Ligorna per la panchina si cerca la riconferma di mister Monteforte. Anche se dovesse Eccellenza potrebbe restare il forte attaccante Chiarabini, mentre appare più difficile la permanenza del jolly mancino Pondaco richiesto fortemente dal Marassi, ma che si libererebbe in caso di Serie D. Chiarabini farebbe coppia in avanti con l'attaccante ex Rivarolese e Rapallo Romei che tornerebbe così in maglia azzurra. La Cairese cede il portiere Stavros al Bragno nel Girone A di Promozione. Il giovane Deri si svincola dal fallito Savona e si accasa al Campomorone Sant'Olcese. Il nuovo portiere del Molassana Boero è l'ex Busalla Carlucci. Lo Sporting Club Aurora tessera Perazzo dalla Caperanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News