Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Febbraio - ore 18.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Presentata la stagione sportiva della delegazione di Massa Carrara

Dalla III Categoria a tutte le giovanili della provincia. Coppa Provinciale X Memorial Marco Orlandi, si comincia il 21 settembre

Presentata la stagione sportiva della delegazione di Massa Carrara

Fossone - Nella sala polivalente presso il centro Sportivo “Duilio Boni” di Fossone si è tenuta la riunione delle società partecipanti ai campionati di Terza categoria, juniores provinciale, Allievi B Under 16 , Giovanissimi under 15 e Giovanissimi B under 14. Presenti i vertici della delegazione Porvinciale di Massa Crarara presieduta da Andrea Antonioli che ha fatto gli onori di casa ringraziando la Società Don Bosco Fossone per la gentile concessione della struttura e tutti gli addetti ai lavori delle numerose società presenti, dalla lunigiana fino al litorale versiliese soprattutto ai sodalizi della limitrofa provincia di Lucca per l’ennesima adesione alla delegazione di Massa Carrara. Parole di benvenuto di rinnovato “in bocca al lupo” per la stagione che è alle porte, con le consuete raccomandazioni, dove è sotto inteso che ogni società sottoponga (è obbligatorio) i propri tesserati alla rituale visita medica prima di scendere in campo. Tutto o quasi è filato liscio per quanto riguarda il rapporto società/giocatori e arbitri nella scorsa stagione nei diversi campionati e tornei. Dal componente L.n.d. Daniele Volpi sono state illustrate tutte le varie operazioni telematiche, dal tesseramento anche degli allenatori alle richieste per lo spostamento delle gare compresi i recuperi, infine qualche delucidazione per la nuova normativa relativa ai premi di preparazione.
Presentate le quindici squadre che parteciperanno al campionato di terza categoria delle quali 12 della provincia di Massa Carrara come Mulazzo(sceso dalla seconda) Zeri, Villafranchese (nuova), Fosdinovo, Palleronese, Rangers Soliera(nuova), Cerreto(sceso dalla seconda) San Vitale Candia, Spartak Apuane,Tirrenia 1973-Marina, Montignoso F.c. 2019(nuova), Academy Massa Montignoso e tre della provincia lucchese Azzurra, Montagna Seravezzina e Versilia. Come per il torneo di terza anche nel campionato Juniores provinciale abbiamo il girone dispari (15) con la larga rappresentanza delle “lucchesi” dove sono iscritte ben 10 club, il raggruppamento di fatto è un torneo interprovinciale di buon profilo composto da Pontremolese, Serricciolo, Unione Montignoso, Ricortola, Romagnano calcio, Atlletico Viareggio, Camaiore calcio, Corsanico,Croce Verde Viareggio, Lido di Camaiore, Ponte a Moriano, Sporting Massarosa, Sporting Pietrasanta 1919, Versilia Calcio e Virtus Viareggio, i due campionati inizieranno il 28 settembre c.m. e termineranno il 3 maggio 2020. Come è accaduto lo scorso campionato di terza categoria verranno disputati gli anticipi(il venerdi ) e posticipi (il lunedi) in automatico senza il consenso dell’altra squadra, per quanto riguarda il campionato giovanile Allievi B Under 16 inizierà il 13 ottobre. Diramato infine il tabellone della 23^a edizione “Coppa Provinciale” riservato alle società di terza categoria X° Memorial Marco Orlandi. Quattro gironi composti da tre squadre in base alla logistica territoriale, quali nel A : Mulazzo, Vallizeri e Villafranchese, nel B Fosdinovo, Palleronese e Rangers Soliera, nel C Cerreto,San Vitale Candia e Spartak Apuane nel D Tirrenia-Marina, Montignoso 2019 e Academy Massa Montignoso. Si inizia sabato 21 settembre per la prima giornata del primo turno, nelle due restante giornate dei triangolari si giocherà il mercoledi 2 e 16 ottobre, A breve verranno pubblicati i calendari sia di Terza categoria che quello della juniores.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News