Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 02 Aprile - ore 19.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Under 19 di Eccellenza, l'Athletic Club Liberi chiude l'anno con l'ennesima vittoria

Gli albarini, che fanno un campionato a se, chiudono il 2019 con la tredicesima vittoria stagionale. Il Rivasamba sbanca il Colombo, mentre torna alla vittoria la Ruentes. In coda vince il Sestri Levante.

Under 19 di Eccellenza, l'Athletic Club Liberi chiude l'anno con l'ennesima vittoria

La Spezia - L'Athletic Club Liberi chiude il 2019 con la tredicesima vittoria stagionale conquistata sul campo del XXV Aprile di Genova contro l'Anpi Sport e Casassa, mentre il Rivasamba di Padi batte il sempre più in crisi Valdivara 5 Terre e si conferma al secondo posto. Salgono le formazioni della Ruentes, Goliardicapolis e Don Bosco Spezia Calcio. Sconfitta inaspettata del Magra Azzurri. In coda importanti vittorie di Sammargheritese e Sestri Levante, mentre perdono Canaletto Sepor, Valdivara 5 Terre e Genovese.

La copertina di giornata, l'ultima del 2019 è per l'intera rosa dell'Athletic Club Liberi di mister Verdigi che chiude l'anno con la bellezza di 41 punti, frutto di 13 vittorie, 2 pareggi e zero sconfitte. A rafforzare ancor più i numeri di questa meravigliosa formazioni, ci sono anche quelli dei gol fatti e gol subiti. In queste 15 giornate, infatti, i gol realizzati sono ben 66 contro i 13 incassati, ovvero il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Complimenti.

Il punto - La 15esima giornata va agli archivi con la 13esima vittoria stagionale della capolista Athletic Club Liberi, squadra che sembra fare un campionato a parte, che grazie alle reti di Cattaneo e del solito Zazzeri sbanca il campo del XXV Aprile di Genova contro l'Anpi Sport e Casassa, a segno con Alvarado per il definitivo 1-2. Il Rivasamba si conferma al secondo posto grazie alla vittoria conquistata al “Colombo” contro il sempre più in crisi Valdivara 5 Terre, alla terza sconfitta consecutiva. A decidere il match le reti di Padi, Del Corso e Repetto, con nel mezzo il momentaneo pareggio bianco azzurro arrivato grazie a Ciuffardi. Sale al terzo la Ruentes e lo fa grazie alla netta affermazione conquistata davanti al proprio pubblico contro il Canaletto Sepor. Al “Macera” di Rapallo, sono decisive le reti di Cortez, Salone e Mancini, mentre per i canarini la rete del definitivo 3-1 la sigla Cammareri, abile a trasformare un calcio di rigore. Le reti di Ramasinghe e Nazzareno regalano la vittoria alla Goliardicapolis che batte 2-1 la Tarros Sarzaenese, quest'ultima segno con Ribizzi, mentre è rotonda la vittoria interna del Don Bosco Spezia Calcio. I Salesiani, infatti, hanno la meglio dell'Angelo Baiardo grazie alle reti di Cerretti, Billi e Angeli, mentre per i genovesi segna Boggiano. In coda, importanti affermazioni di Samamrgheritese e Sestri Levante. Gli “orange” di Santa Margherita Ligure rispettano i favori della vigilia e battono 3-0 la Genovese con le reti Salvatici, Battaglia e Solari, mentre i rossoblu di Galleno battono il Magra Azzurri grazie alla rete di Tassano.


Anpi Sport e Casassa – Athletic Club Liberi 1-2
Don Bosco Spezia Calcio -Angelo Baiardo 3-1
Goliardicapolis – Tarros Sarzanese 2-1
Ruentes – Canaletto Sepor 3-1
Genovese – Sammargheritese 0-3
Valdivara 5 Terre – Rivasamba 1-3
Sestri Levante – Magra Azzurri 1-0

Classifica: Athletic Club Liberi 41; Rivasamba 29; Ruentes, Magra Azzurri 24; Goliardicapolis e Angelo Baiardo 23; Don Bosco Spezia Calcio e Anpi Sport e Casassa 20; Tarros Sarzanese 19; Sammargheritese 18; Canaletto Sepor 17; Sestri Levante 16; Valdivara 5 Terre 11; Genovese 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News