Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 21.21

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, Rivarolese batte Imperia e fugge via

Vantaggio a +5 sulle prime inseguitrici Genova Calcio, che pareggia con il Rapallo, e Vado che batte il Busalla. Clamoroso stop interno della Cairese con la Samm. Valdivara sconfitto dal Baiardo. Molto fluida la situazione per i Play - Out

Il punto, Rivarolese batte Imperia e fugge via

La Spezia - Prova la fuga la Rivarolese che porta a +5 il proprio vantaggio sulle prime inseguitrici in classifica battendo di misura l'Imperia nel big match di giornata. Nel posticipo delle 17:00 Mura (nella foto, ndr) rompe subito l'equilibrio, ma passano appena 7' minuti e arriva l'autogol di Napello e rimettere tutto in parità. Nella ripresa il gol decisivo lo firma Oliviero. La squadra di Fresia guadagna così due lunghezze dalla Genova Calcio bloccata sul pareggio a reti bianche dal Rapallo Ruentes. Biancorossi raggiunti in seconda piazza dal Vado che supera il Busalla Calcio grazie alla rete messa a segno da capitan Del Nero. Clamorosa invece la debacle interna della Cairese che cede sul terreno amico contro la penultima della classe Sammargheritese che si impone per 1 - 3 grazie alla rete di Mortola, pareggiata sul finire della prima frazione dal "Cobra" Alessi, e la decisiva doppietta di Calvo. Cairese che annuncia il silenzio stampa dopo questa sconfitta. Una vittoria importantissima in ottica salvezza invece per la squadra di mister Camisa che sale a quota 21 punti con il Molassana Boero, che grazie alla rete in chiusura di partita di Keità batte di misura l'Alassio fermo a 24 punti, e raggiunge il Ventimiglia che pareggia in casa del sempre ostico Pietra Ligure grazie al pareggio siglato da Galiera dopo il sigillo ad inizio ripresa di Zunino. Risultati che complicano ulteriormente la posizione del fanalino di coda Valdivara 5 Terre sconfitto con un 3 - 0 da una delle squadre più in forma del momento ossia l'Angelo Baiardo a segno con Rosati, Guidotti e Provenzano. La squadra di Galleno ora dista 11 punti dalla penultima piazza. Baiardo che vola invece a quota 34 affiancando il Pietra Ligure e superando di una lunghezza il Finale di mister Caverzan che impatta in casa dell'Albenga. Ingauni avanti con Gainza, mentre è Salzone a pareggiare i conti per i giallorossi. Insomma la giornata N°22 vede un grande equilibrio per quanto riguarda la zona play - out, mentre si iniziano a delineare le posizioni di testa con Pietra Ligure e Finale che oramai sono fuori dai giochi per la prima posizione. Prima posizione saldamente in mano alla Rivarolese anche se a otto giornate dal termine Genova Calcio, Vado e Cairese non perdono le speranze di rimonta sui lanciati "Avvoltoi" di mister Fresia.

I TOP DI GIORNATA

RIVAROLESE: Vittoria fondamentale nello scontro diretto contro l'Imperia. La squadra di Fresia incrementa il vantaggio a +5 dalle inseguitrici.

SAMMARGHERITESE: Impresa della squadra di Camisa che vince in casa della Cairese ex seconda forza del torneo.

MOLASSANA BOERO: Vittoria pesante in ottica salvezza contro l'Alassio.

DEL NERO (Vado): Rete pesantissima per il capitano del Vado che supera di misura il Busalla e si issa in seconda posizione.

I FLOP DI GIORNATA

FINALE e PIETRA LIGURE: I due pareggi ottenuti lasciano solo un lumicino di speranza per la vittoria finale del campionato.

CLASSIFICA MARCATORI

17 ILARDO (Genova Calcio)

15 Alessi (Cairese)
15 Zunino (Pietra Ligure)

14 Battaglia (Angelo Baiardo)

12 Romei (Rivarolese)

11 Mura (Rivarolese)
11 Parodi (Genova Calcio) [10 reti realizzate con la maglia del Vado, ndr]

10 Lupo (Alassio)
10 Saviozzi (Cairese)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News