Come anticipato nelle scorse settimane il Rapallo Rivarolese ha ufficializzato poco fa gli ingaggi del portiere Alessandro Basso e dell'attaccante Alessandro De Persiis per la prossima stagione sportiva 2020/2021. Per entrambi i giocatori si tratta di un gradito ritorno, avendo entrambi in passato vestito la maglia della Rivarolese.
Alessandro Basso, nato ad Alessandria nel 1986, è un portiere di notevole esperienza e dalle grandi qualità tecniche, riconosciute da tutto il mondo del calcio dilettantistico ligure. Ma non solo: cresciuto infatti nel Settore Giovanile dell'Inter, ha disputato numerosi campionati tra Serie D ed Eccellenza al di fuori dei campionati nostrani - Asti, Aqui, Lomellina, Castellazzo -, affacciandosi anche al professionismo, in Serie B svizzera con la casacca del Chiasso. Già alla Rivarolese prima nella stagione 2018/2019 e al Rapallo Rivarolese poi, dopo la fusione con il Rapallo Ruentes.
Un "ben ritrovato" anche ad Alessandro De Persiis, nato a Genova nel 1996, esterno offensivo cresciuto nel Settore Giovanile del Genoa che, nonostante la giovane età, può vantare già molte esperienze tra Eccellenza e Serie D - Rapallo Bogliasco, Ligorna, Sestrese, Molassana, e appunto Rivarolese nella stagione 2018/2019. De Persiis sarà a disposizione di mister Rossetti nel prossimo campionato di Eccellenza 2020/2021.