Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Giugno - ore 22.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Comunicato: il progetto “Quarta Categoria”

Genova - Gentili colleghi e Spettabili Istituzioni,

nella speranza di farVi cosa gradita, colgo l’occasione per porgerVi invito il giorno sabato 30 settembre, dalle ore 14.00 alle ore 17.00, presso il “Canova Stadium” sito in Via Augusto Pedullà 16165, Genova (loc. Struppa), dove si terranno i primi test - match per le squadre che parteciperanno al progetto “Quarta Categoria Liguria” F.I.G.C.-L.N.D.- Comitato Regionale Liguria e C.S.I..

Quarta Categoria e' un torneo di calcio a 7, rivolto ad atleti con disabilità intellettive, relazionali e psichiatriche, nato dalla voglia di garantire ai nostri atleti pari opportunità anche nel mondo sportivo.

Il giorno 18 gennaio 2017, presso il Senato della Repubblica Italiana, è stato sottoscritto il protocollo di intesa tra Centro Sportivo Italiano e Federazione Italiana Giuoco Calcio che ha dato inizio a questa storica collaborazione e ne ha sancito i rispettivi compiti, nel cercare di raggiungere un obiettivo comune: garantire il diritto di fare calcio ad ogni soggetto  che lo amasse. Questo è stato anche possibile grazie alla collaborazione di tutto il mondo del calcio: Aiac, Aia, Aic, Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, Lnd, Figc e Csi.

Il progetto “Quarta Categoria” è stato definito direttamente dall’Illustre Presidente del Senato Dott. Grasso “una bella pagina del calcio italiano".

Il Torneo ufficiale che in Liguria vedrà in prima linea U.C. Sampdoria, Genoa Cricket & F.C., Virtus Entella ed U.S. Alessandria Calcio 1912 adottare alcune delle nostre squadre special che vestiranno per tutta la stagione le loro maglie ed i loro colori, portandone con fierezza il messaggio di fair play e inclusione sportiva e sociale inizierà sabato 21 ottobre 2017 e terminerà il giorno 19 maggio 2018.

Colgo l’occasione per porgere i miei più sentiti saluti.

Valentina Battistini

Coordinatore Nazionale Quarta Categoria