Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Giugno - ore 22.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Conto alla rovescia all'arrivo del Summer Camp del Barcellona.

A fine giugno arriva l'FCB Escola Camp aperto a ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni. Via alle iscrizioni.

Conto alla rovescia all'arrivo del Summer Camp del Barcellona.

La Spezia- Il conto alla rovescia è iniziato. Ancora pochi giorni e la Cantera del Barcellona arriverà a due passi dalla Spezia. Gli allenatori del settore giovanile, tra cui Jacopo Natale spezzino doc, più importante al mondo da cui sono usciti campioni come Messi, Xavi, Iniesta e Bartra solo per fare alcuni nomi, scenderanno in campo per insegnare la tecnica calcistica del club catalano ai ragazzi che arriveranno nella città toscana da tutta Italia. Gli FCB Camp Italia saranno di scena a Marina di Massa dal 29 giugno fino al 4 luglio. La Macsy, la società che organizza per conto dell'FCB Escola i summer camp del Barcellona in Italia, ha infatti voluto inserire nel proprio calendario anche una tappa nell'alta Versilia. I camp sono rivolti ai giovani dai 6 ai 16 anni e prevedono due sessioni di allenamento quotidiane ma anche lezioni di spagnolo e seminari legati all'alimentazione sana nello sport organizzati insieme a partner dell'eccellenza come il Consorzio Parmigiano Regiano, Elior Ristorazione e Acqua Minerale Galvanina e Val di Metri.
Da tutta Italia per vivere un sogno: scendere in campo a Barcellona
A circa un mese dall'inizio del camp, si registrano già numerose adesioni. L'occasione per i ragazzi infatti è di quelle da non perdere e la possibilità di confrontarsi con i tecnici spagnoli interessa molti giovani di tutta Italia che stanno scegliendo Marina di Massa per il loro camp. L'appel è alto. I partecipanti al camp infatti potranno avere la possibilità di vivere di persona l'atmosfera della cantera. Chi parteciperà ai Summer Camp FC Barcellona potrà infatti essere scelto per far parte del Team Italia, la nazionale Azzurra che nel 2015 ( settimana di Pasqua ) parteciperà a Barcellona al Torneo Interenazionale delle FCB Escola di tutto il Mondo! I ragazzi scelti potranno confrontarsi con le squadre giovanili ufficiali del FC Barcelllona e avranno l'opportunità di giocare e divertirsi anche con tutti gli altri ragazzi nel mondo che come loro hanno scelto di conoscere la metodologia della Cantera del Barcellona! In ogni Camp gli allenatori della FCB Escola selezioneranno i migliori calciatori di ogni classe d'età per formare il Team della FCB EScola Camp Italia, le cui squadre cosi costruite rappresenteranno l'Italia al torneo Internazionale di Pasqua 2015 a Barcellona. le squadre saranno composte esclusivamente da ragazzi che hanno partecipato ai Camp.
Il Torneo Internazionale: la storia di Tandasi
Il torneo Internazionale dell'Escola del mondo non è un semplice ritrovo di giovani che hanno condiviso la filosofia nel Barcellona ma è anche la culla di storie di ragazzi che hanno coronato il loro sogno. Per esempio quello che aveva Tandasi.
Tandasi Fombutu è un giovane ragazzino camerunense nato nel 1999 che ha iniziato a giocare a 9 anni nella Fondazione Eto'o. Un anno dopo i primi calci, ha partecipato all'FCB Escola di Dubai con la quale, nel 2012, ha partecipato a Barcellona al Torneo Internazionale di Pasqua. Tandasi fu eletto "mejor jugador- migliore giocatore". Ora il ragazzino gioca nella squadra cadetti B nel Barcellona ed è il capocannoniere in una liga vinta dal Barcellona con 14 punti di vantaggio sulla seconda a 4 giornate dalla fine.

Iscriversi agli FCB Camp Italia è semplice e veloce. Basta collegarsi al sito www.fcbcampitalia.com e scegliere la sezione dedicata al Camp di Marina di Massa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News