Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Giugno - ore 18.34

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gran Galà 2016, ecco la Top 11 di II Categoria

Sveliamo in anteprima l'undici dei migliori della stagione di II Categoria della Spezia votato dagli allenatori e che verrà premiato durante la serata del 10 Giugno allo Chéz des Amis. Aperte le prenotazioni, affrettatevi!!

Gran Galà 2016, ecco la Top 11 di II Categoria

La Spezia - Manca sempre meno al Gran Galà 2016 organizzato da Calcio Spezzino. Anche la IV Edizione dell'evento del calcio dilettantistico della Liguria si svolgerà allo Chéz des Amis la serata di Venerdì 10 Giugno alle ore 20:30 ed avrà lo scopo di fare beneficenza all'associazione Onlus "Su La Testa" per l'acquisto di un mezzo per il trasporto di persone diversamente abili per l'associazione "Il Nuovo Volo" di Ceparana. E' giunto quindi ora il momento di svelare la prima Top 11 che verrà premiata nel corso della serata, ossia quella di II Categoria votato, da questa edizione, direttamente dagli allenatori.

Partiamo dunque dal portiere con la giuria degli allenatori che ha premiato MIRKO MASCOLO della Polisportiva Madonnetta. Estremo difensore di categoria superiore arrivato quest'anno nella neo nata formazione biancorossa con le sue parate importanti ha tenuto in piedi il sogno dei Play - Off per la formazione di mister Battistini fino a poche giornate dal termine.
Terzino destro un vero e proprio jolly difensivo che ha fatto bene sia sulla corsia che centralmente dimostrandosi elemento di grande spessore, stiamo parlando di LUCA FERRI della Polisportiva Romito.
Corsia opposta per un'altro elemento della squadra di mister Veronica. Un altro jolly che partito da terzino di fascia sinistra ha saputo nel corso della stagione ricoprire altri ruoli come il centrale difensivo o il mediano davanti alla difesa. Autore di ben 7 reti anche grazie alle sue ottime dote balistiche sui calci piazzati, si tratta ovviamente del capitano gialloblu DAVIDE PASQUALI.
Passando al centro della retroguardia, votato quasi all'unanimità, troviamo un centrale difensivo che, tornato in campo quest'anno dopo variate stagioni di assenza, ha dimostrato di non aver perso il "tocco" guidando la sua Polisportiva Madonnetta vicinissima al traguardo dei Play - Off persi di vista solo dopo un suo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo nel finale di stagione. Anche lui bomber vero prestato al reparto difensivo viste le sue 9 marcature stagionali si tratta dell'ex Spezia NICOLA MARINI.
Completa la linea difensiva a quattro un centrale che da anni veste la maglia dell'Arcola Garibaldina che con l'arrivo di mister Diego Giannini in panchina ha dato vita, insieme ai suoi compagni, ad una grandiosa risalita in classifica dal penultimo posto fino ad un solo punto dalla quarta piazza Play - Off. Anche lui non disdegna gli inserimenti in area avversaria andando a realizzare quest'anno cinque reti, si tratta di NICOLO' MARACCI.
Passando al reparto mediano veramente una grande stagione quella per questo centrale di centrocampo dell'Athletic Chiappa che, dopo essere stato fondamentale per la promozione in I Categoria del Cadimare nello scorso campionato, ha contribuito a suon di gol, ben otto, ed ottime prestazioni alla storica finale Play - Off per la squadra di mister Galleno. Stiamo ovviamente parlando del "rosso di centrocampo" FEDERICO FIGOLI.
Al suo fianco un giocatore che arrivato quest'anno ha fatto sentire subito il suo peso specifico sia in mezzo al campo che da "falso nueve" per la capolista Bolanese. Si tratta di ROBERTO MALGAROTTO giocatore di esperienza che ingaggiato dal Vezzano, dove aveva già vinto la II Categoria in passato, si è subito ripetuto con la sua nuova squadra.
Anche l'ala destra del nostro centrocampo arriva dalla squadra che ha trionfato in questo torneo, i suoi strappi sulla corsia e le sue conclusioni a rete lo hanno reso letale per le difese avversarie facendone il secondo miglior marcatore del campionato con 15 gol realizzati. Si conferma rispetto alla scorsa stagione ALESSIO BERTAGNA.
Corsia mancina per un altro bomber del torneo che ha dovuto però saltare molte partite per infortunio. Come Moreni ha chiuso la stagione con 14 reti lanciando il suo San Lazzaro Lunense alla finale Play - Off poi vinta con conseguente ritorno in I Categoria dopo tre stagioni. A sinistra ecco quindi SIMONE GOMEZ.
Passando al reparto offensivo troviamo un giocatore che è stato determinante per la vittoria del campionato della sua squadra, un vero e proprio jolly che mister Tornar ha utilizzato sia da attaccante, ma anche da esterno offensivo o addirittura da mezzala. Terzo miglior marcatore del torneo con ben 14 gol nonostante un infortunio che lo ha tenuto fuori per svariate settimane, si tratta di ALESSIO MORENI della Bolanese che ha vinto il campionato.
Completiamo il parco giocatori di questa Top 11 con un attaccante che ha ottenuto quasi un plebiscito dai votanti. Si tratta del capocannoniere di campionato e Coppa Liguria, rispettivamente con 17 e 9 reti, con cui ha trascinato la sua Antica Luni alla semifinale Play - Off ed alla finale di Coppa. Stiamo ovviamente parlando di bomber THOMAS BALLONI.
Per il terzo anno consecutivo il premio di miglior allenatore della stagione va a mister CLAUDIO TORNAR della Bolanese, un allenatore che ha saputo trascinare la sua squadra alla vittoria del campionato finendo da imbattuta con il miglior attacco del torneo e con la difesa meno perforata.

Ricordiamo che per partecipare alla serata del 10 Giugno presso lo Chéz des Amis a Ceparana è obbligatoria la prenotazione al seguente numero di telefono:

339 - 2149392


La Top 11 dell'anno di II Categoria votata dai mister:

1) MASCOLO (Pol. Madonnetta)
2) FERRI (Pol. Romito)
3) PASQUALI (Pol. Romito)
4) MARINI (Pol. Madonnetta)
5) N. MARACCI (Arcola Garibaldina)
6) FIGOLI (Athletic Chiappa)
7) A. BERTAGNA (Bolanese)
8) GOMEZ (San Lazzaro Lunense)
9) BALLONI (Antica Luni)
10) MALGAROTTO (Bolanese)
11) MORENI (Bolanese)

All. TORNAR (Bolanese)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News