Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Agosto - ore 14.11

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gran Galà 2016, ecco la Top 11 di Serie D - Eccellenza - Promozione

Sveliamo in anteprima l'undici dei migliori della stagione votato dagli allenatori e che verrà premiato durante la serata del 10 Giugno allo Chéz des Amis. Aperte le prenotazioni, affrettatevi!!

Gran Galà 2016, ecco la Top 11 di Serie D - Eccellenza - Promozione

La Spezia - Manca sempre meno al Gran Galà 2016 organizzato da Calcio Spezzino. Anche la IV Edizione dell'evento del calcio dilettantistico della Liguria si svolgerà allo Chéz des Amis con la serata di Venerdì 10 Giugno alle ore 20:30 ed avrà lo scopo di fare beneficenza all'associazione Onlus "Su La Testa" per l'acquisto di un mezzo per il trasporto di persone diversamente abili per l'associazione "Il Nuovo Volo" di Ceparana. Oggi sveliamo l'ultima Top 11 votata dagli allenatori quella che comprendeva le squadre spezzine che nella scorsa stagione hanno militato in Serie D - Eccellenza - Promozione. Anch'essa verrà premiata nel corso della serata nella bella location ceparanese.

A difesa dei pali gli allenatori hanno scelto un estremo difensore che ha saputo rilanciarsi alla grande nel corso delle ultime due stagioni. Ha prima vinto un campionato di I Categoria con il Colli di Luni per poi seguire mister Marselli nella sua nuova avventura al Magra Azzurri dove ha chiuso da secondo in classifica, a pari merito con la Sanremese, e disputando i Play – Off. Autore di molte partite importanti e decisive, il portiere della Top 11 è SIMONE SARTI
Passando al reparto difensivo terzino destro viene premiato il capitano del Lerici Castle, un giocatore che nonostante una stagione difficile chiusa con la retrocessione in Promozione ha sempre fornito un grandissimo apporto alla sua squadra sia che fosse impiegato da terzino che da ala. Grandissima corsa e progressione unita alla duttilità tattica ne hanno fatto uno degli interpreti più forti e completi del torneo di Eccellenza. Per il secondo anno consecutivo il terzino destro della nostra Top 11 è DANIELE CUCCOLO.
Sulla corsia opposta premiamo un giovane difensore, fuori quota classe ’96, che si è disimpegnato come un vero e proprio jolly durante l’arco di tutta la stagione. Sia che venisse impiegato sulla corsia laterale che centralmente le sue prestazioni erano sempre di alto livello e questo ha contribuito in maniera decisiva alla salvezza del suo Real Valdivara, viene quindi premiato dagli allenatori il giovane GERSI SELIMI.
Passando al centro della difesa ecco un difensore che è stato importantissimo per la grande stagione del Magra Azzurri. Anche lui dopo aver vinto il campionato al Colli di Luni ha seguito mister Marselli in questa avventura a Santo Stefano Magra diventando il cardine su cui poggiava la difesa dei “blues”. Un giocatore che è cresciuto tantissimo nell’arco delle ultime stagioni diventando uno dei migliori interpreti del ruolo in provincia. Lui è MATTEO MICHI.
Completa il reparto un difensore che si è dimostrato un vero mastino durante l’arco di tutta la stagione. Un giocatore eclettico capace di disimpegnarsi sia al centro della retroguardia che da terzino mancino e perfino da mediano davanti alla difesa. Comanda quindi la retroguardia della nostra Top 11 della stagione per il terzo anno consecutivo un giocatore che ha dato un contributo fondamentale alla storica salvezza in Serie D della Fezzanese, stiamo ovviamente parlando del “Bufalo” DANIELE DE MARTINO.
Tocca ora al reparto mediano dove al centro dello schieramento troviamo un giovanissimo giocatore classe ’97 che per le sue ottime prestazioni nel campionato di Promozione ha letteralmente fatto parlare di sé tanto che molti addetti ai lavori si sono interessanti a lui. Con il suo Ortonovo si è giocato l’accesso all’Eccellenza ai Play – Off dopo aver chiuso il campionato al terzo posto, migliore piazzamento delle squadre spezzine, contribuendo alla causa realizzando cinque reti. Lui è il regista ex Carrarese LUCA NERI.
Il tris dei fuori quota di questa Top 11 stagionale è completato da un altro interessatissimo giocatore classe ’97 che si è veramente distinto in maniera particolare nel torneo di Promozione. Pur non riuscendo a salvare ai Play – Out il suo giovanissimo Canaletto ha disputato una stagione esaltante chiudendo il campionato con ben 14 reti all’attivo. Si tratta dell’esterno d’attacco “canarino” TOMMASO GIANNINI.
Sulla corsia destra del nostro centrocampo troviamo invece un giocatore dal grande temperamento e dalle grandissime doti fisiche, un vero e proprio guerriero. Un leader silenzioso che ha legato indissolubilmente il suo nome a quello della grandissima impresa della Fezzanese di ottenere un’epica salvezza nel torneo di Serie D. Dopo la doppia cifra dell’anno scorso questa stagione i gol se li è tenuti per l’appuntamento più importante realizzando la doppietta decisiva nel Play – Out in casa del Vado, lui è “El Tractor” ALESSANDRO GRASSELLI
La maglia N°9 dell’attacco scelto dai nostri allenatori è andata ad un centravanti che ha dimostrato anche in questa stagione di avere numeri mostruosi in quanto a gol realizzati. Ha letteralmente trascinato la sua squadra ai vertici della classifica del campionato di Eccellenza e, dopo aver ricevuto questo premio lo scorso anno nel torneo di I Categoria se lo riprende anche in quest’anno nella categoria superiore dall’alto delle sue 34 reti stagionali realizzate in 31 partite tra campionato e Play – Off. Stiamo ovviamente parlando del super bomber del Magra Azzurri “O’ Animal” GIUSEPPE BERTUCCELLI.
Se la N°9 va ad un grande bomber, la N°10 della Top 11 stagionale va ad un “Mago” votato con un vero e proprio plebiscito dai mister della categoria. Quando si “accende” regala giocate da altre platee, è stato uno dei simboli dell’incredibile impresa della Fezzanese nella IV Serie Nazionale che con una rimonta incredibile ha ottenuto una salvezza storica. Con 12 reti è stato il miglior marcatore non solo della squadra verde, ma anche il miglior marcatore spezzino nel Gir. A e secondo giocatore ligure. Per il terzo anno consecutivo premiamo il trequartista ANDREA BAUDI.
Completa l’undici della nostra formazione dei migliori il centravanti del Real Valdivara la cui ottima stagione è valsa una grande salvezza in Eccellenza al club di Beverino allenato da mister Marco Corrado. Dopo aver portato il Canaletto al secondo posto in Promozione si è messo alla prova nel campionato superiore riuscendo ad essere decisivo e mettendo a segno ben 17 reti che ne fanno il quinto miglior marcatore del campionato. Elegante e tecnico, lui è “Il Cigno” GIACOMO MAGGIORE.
Alla guida di questa formazione dei migliori è stato votato dai colleghi un allenatore che ha fatto quest’anno una vera e propria impresa, colui che con tanto lavoro, caparbietà e disponibilità ha centrato qualcosa di storico per la sua squadra prendendola quando tutti la davano per spacciata tra tantissimo scetticismo, ma dimostrando come con il lavoro le imprese ed i sogni si possono realizzare. Con cinque vittorie e quattro pareggi in 13 partite ha centrato prima un incredibile Play – Out e poi vincendolo ha regalato una storica salvezza alla sua Fezzanese. Il mister di questa Top 11 non può che essere GIUSEPPE ZUCCARELLI.


Ricordiamo che per partecipare alla serata del 10 Giugno presso lo Chéz des Amis a Ceparana è obbligatoria la prenotazione al seguente numero di telefono:

339 - 2149392


La Top 11 dell'anno di I Categoria votata dai mister:

1) SARTI (Magra Azzurri)
2) CUCCOLO (Lerici Castle)
3) GERSI SELIMI (Real Valdivara)
4) MICHI (Magra Azzurri)
5) DE MARTINO (Fezzanese)
6) NERI (Ortonovo)
7) GIANNINI (Canaletto)
8) GRASSELLI (Fezzanese)
9) BERTUCCELLI (Magra Azzurri)
10) BAUDI (Fezzanese)
11) MAGGIORE (Real Valdivara)

All. ZUCCARELLI (Fezzanese)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News