Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 06 Dicembre - ore 23.06

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Gran Galà, ecco i primi "Premi Speciali" della IV Edizione

Oggi vi sveliamo alcune delle targhe speciali che verranno consegnate durante la serata di gala dello Chéz des Amis del 10 Giugno con ricavato in beneficenza alla Onlus Su La Testa. Affrettatevi a prenotare.

Gran Galà, ecco i primi "Premi Speciali" della IV Edizione

La Spezia - Manca sempre meno alla grande serata del Gran Galà 2016 organizzato da Calcio Spezzino presso il ristorante Chéz des Amis a Ceparana a partire dalle ore 20:30 di Venerdì 10 Giugno con incasso devoluto in beneficenza al CENTRO SOCIO EDUCATIVO IL NUOVO VOLO di Ceparana e finanziato dalla ONLUS “Su la Testa” presieduta dal Sig. Pasquale Giacomobono per l'acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto di persone disabili. Oggi iniziamo a scoprire alcuni dei premi speciali che saranno assegnati durante la manifestazione. Nel corso della cena, con classica premiazione all'americana, saranno infatti consegnati ai rispettivi vincitori il IV premio “Aldo Bartolomei” al miglior giovane, il IV premio “Tasso” al miglior arbitro, il IV premio alla carriera “Diego Corsi”, il IV premio Fair - Play “Massimiliano Fiondella” , il II premio “Emanuele Boni”, il II premio alle squadre giovanili che si sono distinte durante la stagione, il II premio "Etica e Sport" dedicato alla memoria di "Alberto Savelli". In più la grande novità di quest'anno sarà il premio per la cosiddetta "altra metà del calcio", ossia il movimento del Calcio Femminile che si sta dimostrando un "fenomeno" in continua crescita e che sta iniziando da un paio d'anni ad attirare su di sé grande interesse anche a livello nazionale.

Andiamo quindi oggi a svelare una prima parte di questi premi speciali partendo dal trofeo intitolato a Massimiliano Fiondella e che premierà il miglior gesto di Fair Play segnalato alla Redazione di Calcio Spezzino dai nostri lettori. Il premio sarà assegnato all'attaccante NICOLA LAMIONI che durante la delicata sfida tra il suo Colli di Luni ed il Moconesi, poi vincitore del campionato, quando l'arbitro concesse un rigore alla sua squadra, sul risultato ancora in parità, l'attaccante segnalò al fischietto di non aver subito fallo rinunciando al penalty. La squadra di Lamioni finì poi per perdere quella partita per 1 - 3.

Proseguiamo con il II Premio intitolato ad Emanuele Boni che vedrà quest'anno insignita della targa speciale una giovane calciatrice del Ceparana, che disputa ancora i campionati giovanili insieme ai suoi compagni maschi, che ha commosso tanti addetti ai lavori e spettatori durante l'edizione del "Memorial Ciri" quando dopo aver realizzato un bellissimo gol l'ha voluta dedicare a suo papà Rodolfo proprio nel giorno dell'undicesimo anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 25 Aprile 2005 alzandosi la maglia da gioco mostrando la scritta sulla maglietta sottostante "Ti voglio bene papà!". Stiamo ovviamente parlando della "piccola campioncina" rossonera GIORGIA ALBERICI.

Per quanto riguarda le formazioni giovanili saranno premiati "Giovanissimi Provinciali" del COLLI DI LUNI di mister Omar Mannini e gli "Allievi Provinciali" dell'ARCI PIANAZZE che hanno trionfato nei loro rispettivi campionati di appartenenza. Ma non solo perchè un premio speciale lo riceverà anche la formazione dei "Giovanissimi Regionali" della TARROS SARZANESE con la squadra di mister Lucchinelli che ha riportato alla Spezia un titolo regionale per il calcio giovanile che mancava oramai da dieci anni.

Chiudiamo questa prima parte riguardante i "Premi Speciali" della IV Edizione del Gran Galà di Calcio Spezzino presentandovi anche quello intitolato ad Aldo Bartolomei che sarà consegnato al miglior giovane messosi in mostra in questa stagione. La Redazione di Calcio Spezzino ha deciso di omaggiare la grandissima stagione che ha visto grande protagonista un giovane della Primavera dello Spezia Calcio che ha offerto un crescendo continuo di prestazioni nell'arco del campionato ed è stato protagonista di un grandissimo Torneo di Viareggio siglando con uno splendido colpo di tacco al volo il pareggio nella semifinale contro la Juventus che poi si laureerà campione. Questo crescendo di prestazioni hanno fatto aumentare l'interesse su di lui di molte squadre professionistiche, ma lo Spezia Calcio lo ha blindato facendogli firmare il primo contratto da professionista. Lui è ovviamente il centrocampista dei giovani aquilotti GIULIO MAGGIORE.

Nei prossimi articoli verranno svelati anche gli altri "Premi Speciali" di questa IV Edizione del Gran Galà di Calcio Spezzino. Intanto si ricorda che la serata, e relative premiazioni, è prevista per Venerdì 10 Giugno alle ore 20:30 allo “Chéz des Amis” di Ceparana e che il ricavato sarà devoluto in beneficenza al CENTRO SOCIO EDUCATIVO IL NUOVO VOLO di Ceparana e finanziato dalla ONLUS “Su la Testa” presieduta dal Sig. Giacomobono Pasquale.

Per prenotazioni è possibile chiamare il seguente numero di telefono entro il 6 Giugno:

339 21 49 392

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News