Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 21.21

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ieri la conferenza di presentazione del IV Gran Galà di Calcio Spezzino

La presentazione ufficiale dell'evento presso il Comune di Bolano. Atteso come ospite d'onore un allenatore di Serie A. Le dichiarazioni dell'Avv. Rondini, del Sindaco Battilani e del presidente Onlus Giacomobono.

Ieri la conferenza di presentazione del IV Gran Galà di Calcio Spezzino

Bolano - Si è tenuta ieri mattina presso il Comune di Bolano la conferenza stampa di presentazione della IV Edizione del Gran Galà di Calcio Spezzino che si terrà Venerdì 10 Giugno alle ore 20:30 presso la splendida cornice del Ristorante Piscine “Chéz des Amis” di Ceparana, evento a cui è ancora possibile prenotarsi.
Erano presenti gli organizzatori della manifestazione ovvero la Redazione di Calcio Spezzino – CDS News - Juri Lertora e Guido Lorenzelli, l’Avv. Francesco Rondini per l'Associazione Italiana Avvocati dello Sport, e Nunzia Imperato che sarà come sempre la presentatrice della serata. Hanno partecipato altresì all'incontro per il Comune di Bolano, che darà il patrocinio all'evento, il sindaco Alberto Battilani, l’assessore allo sport e vice sindaco Paolo Adorni, l’assessore ai servizi sociali Caterina Fanti e Pasquale Giacomobono presidente della ONLUS “Su la Testa” a cui anche quest'anno andrà l'intero ricavato della serata benefica.
Difatti Calcio Spezzino ha deciso di donare nuovamente l'incasso alla ONLUS, facendo così un eccezione, in quanto quest'ultima ha necessità di poter acquistare un automezzo per il centro "Nuovo Volo" di Ceparana che verrà utilizzato per il trasporto di ragazzi e persone diversamente abili di cui lo stesso centro si occupa.
Gli organizzatori hanno illustrato lo svolgimento della serata che vedrà la partecipazione delle Società Dilettantistiche della Provincia della Spezia appartenenti ai vari campionati della F.I.G.C. dalla II Categoria alla Serie D Nazionale con la premiazione delle “Top 11” dei giocatori scelti quest’anno per la prima volta direttamente dagli allenatori.
Saranno altresì assegnati agli sportivi vari premi speciali tra cui il premio Fair–play, il premio alla carriera, il premio al miglior Arbitro, il premio al miglior giovane, il premio “Etica e Sport” e novità assoluta per la IV Edizione il premio al calcio femminile e quello alle squadre giovanili. Tutti i premi saranno intitolati alla memoria di personaggi sportivi che hanno dato tanto al calcio dilettantistico della Provincia spezzina.
L'evento quest’anno ha ottenuto per la prima volta il patrocinio dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport grazie all’Avv. Francesco Rondini membro del consiglio direttivo. “E’ con grande piacere che l’Associazione Italiana Avvocati dello Sport ha deciso di dare il proprio patrocinio al Gran Galà di Calcio Spezzino visto lo scopo benefico della serata, infatti ho avuto modo di apprezzare personalmente l’impegno e la passione con cui svolge la propria attività la ONLUS presieduta da Pasquale Giacomobono e per questo motivo l’associazione ha deciso senza indugio di fare anche una donazione alla stessa."
La serata vedrà l’altro la partecipazione del CONI Point e dello Spezia Calcio con Luca Maggiani responsabile del Progetto Etico e Supporter Liaison Officer della Società bianca che metterà come sempre all’asta una maglia autografata, ed inoltre gli organizzatori hanno fatto capire che saranno presenti anche calciatori dello Spezia e come ospite d'onore un allenatore di Serie A.
"Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente il Gran Galà di Calcio Spezzino" - ha dichiarato durante la conferenza stampa il sindaco di Bolano Alberto Battilani - "prima di tutto perchè è un'iniziativa che va proprio nella direzione che abbiamo sposato anche noi come amministrazione ossia quella di valorizzazione dello sport. Lo sport dilettantistico ha un valore doppio, perchè oltre al valore sportivo ed agonistico ha un valore molto importante di aggregazione e socializzazione ed è importante sia per gli atleti che per i giovani e soprattutto per tutti coloro che gravitano intorno a questo mondo. E' un'iniziativa lodevole e a favore del calcio della nostra provincia con un'importante connotazione di beneficenza e quindi ben venga!"
Infine ha preso la parola Pasquale Giacomobono presidente della Onlus Su La Testa: "Siamo felicissimi che la redazione di Calcio Spezzino abbia pensato a noi per il secondo anno consecutivo, anche perchè sicuramente avrete recepito il bisogno reale ed effettivo perchè abbiamo acquistato un nuovo automezzo per il trasporto dei ragazzi del centro Nuovo Volo, pertanto non possiamo che dirvi grazie per esserci sempre vicino."
Chiude prendendo la parola uno degli organizzatori, Guido Lorenzelli che tiene a sottolineare lo scopo benefico dell'iniziativa: ""Siamo giunti alla IV Edizione ed ancora una volta mi preme ricordare come la manifestazione premi sì i migliori giocatori del calcio dilettantistico della provincia della Spezia distintisi in questa stagione, ma sia soprattutto una manifestazione che ha lo scopo di fare beneficenza alle persone più bisognose. Quest'anno vogliamo battere nuovamente il record di presenze dell'anno scorso e quindi vi invitiamo ancora una volta a prenotarvi telefonando al N°339 - 2149392 per prenotarvi e non mancare anche perchè la IV sarà un'edizione in cui ci saranno ulteriori novità e sorprese importanti anche dal calcio professionistico nazionale."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News