La Spezia - Dopo Elia Bastianoni, attuale portiere del Livorno e spezzino di nascita, nella prima edizione e Alessandro Cesarini, bomber del Pavia, spezzino ed ex aquilotto nella seconda, sarà Lorenzo Lollo la Top Star dell'edizione 2015 del Gran Galà di Calcio Spezzino in programma Venerdì 12 giugno presso il ristorante Chez des Amis di Ceparana. Il centrocampista grande protagonista della storica promozione del Carpi in serie A riceverà il premio 'Etica & Sport' dedicato alla memoria di Alberto Savelli, ragazzo di 33 anni recentemente scomparso dopo una dura lotta contro un male incurabile.
Il premio nasce da un'idea di Gianluca Tinfena, assessore allo sport del Comune di Arcola, supportata fin da subito dallo staff di Calcio Spezzino.
"Alberto era una persona speciale." - racconta Tinfena - "Era un esempio di etica, disciplina e professionalità. E' stato un arbitro promettente, arrivato ad arbitrare il campionato di Eccellenza, poi si è occupato dell'insegnamento e della formazione dei giovani arbitri della sezione della Spezia come una missione senza mai chiedere nulla in cambio con il sorriso sulle labbra. Per questo lo ricorderemo parlando dei valori che ha sempre cercato di trasmettere dentro e fuori dal campo."
Il rispetto delle regole è una delle componenti più importanti nel calcio che consente ad un calciatore di raggiungere risultati impensabili grazie ad impegno e dedizione. Campioni si diventa attraverso queste qualità, campioni si diventa quando si riesce a superare le sconfitte con quella consapevolezza che ti aiuta a migliorarti sempre.
Con questa motivazione verrà premiato Lorenzo Lollo, ex giocatore dello Spezia che a Carpi è riuscito a realizzare un sogno!
Si ricorda che è ancora possibile prenotarsi per partecipare al Gran Galà di Calcio Spezzino, in programma Venerdì 12 allo Chéz des Amis di Ceparana, telefonando al seguente numero di telefono entro le ore 9:00 di Giovedì mattina.
3392149392