Follo - Consumatasi alla Cittadella dello Sport di Follo l’attesa mezza giornata didattica da parte del duo di provenienza bresciana (anche nel senso della squadra del Brescia) costituita da Massimo De Paoli e Matteo Camoni, presenziata per tutta la mattinata da tecnici di vari settori giovanili della provincia e non solo di quelli collaboranti con lo Spezia, come appunto è il Follo Calcio.
In particolare, illustrato dai due coach lombardi il noto Metodo Castello, che si direbbe volto ad assecondare anzitutto le potenzialità individuali del calciatore in erba: .
De Paoli, patentino Uefa e uno scudetto Giovanissimi nell’ Inter, è inoltre assistente universitario e docente a Coverciano…nonché autore di vari libri di contenuto calcistico-giovanile. Si tratta del figlio di quel Virginio De Paoli centravanti della Juventus scudettata nel 1967 e qualche volta in Nazionale.
Altri appuntamenti di questo tipo in arrivo, comunque, al Follo col 2018 secondo il programma allestito dal vulcanico Responsabile tecnico Michele Pappalardo. Prima del tandem De Paoli-Camoni, del resto, s’erano visti in loco la nutrizionista Silvia Molinu e Luca Bertolini del Centro tecnico federale dell’ Emilia Romagna; senza scordarsi delle continue visite degli istruttori del “vivaio” appunto dello Spezia.