Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Agosto - ore 17.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Calcio Femminile, lo Spezia Calcio Femminile travolge il Ligorna

Trascinate dalle doppiette della Vatteroni e della Ricci, le aquilotte si confermano la quarta forza della Coppa Liguria. Vince il Vado che si porta a meno tre dalla Lavagnese.

Calcio Femminile, lo Spezia Calcio Femminile travolge il Ligorna

La Spezia - Il bilancio della quattordicesima giornata della Coppa Liguria di calcio femminile è di quattro vittorie interne, una delle quali conquistata dallo Spezia Calcio Femminile, un pareggio, mentre sono 24 le reti totali realizzate nelle cinque partite disputate domenica scorsa. Grazie al riposo forzato della Lavagnese di Roberto Morbioni, capolista del campionato con 36 punti, frutto di 12 vittorie consecutive, accorcia le distanze la formazione del Vado di Raffaella Fracchia che batte nettamente l'Unione Sanremo con un secco 4-1. A decidere il match le reti della Galliano, autrice di una personale doppietta, Greco e Levratto, con nel mezzo il momentaneo pareggio rossoblu arrivato grazie alle rete di Valentini. Grazie a questa vittoria, il Vado , si porta a meno tre punti dalla formazione bianconera di Lavagna. Dopo la pesante sconfitta subita sul campo dell'Unione Sanremo, lo Spezia Calcio Femminile si riscatta e al “Denis Pieroni” asfaltando il Ligorna con un pirotecnico 6-2 consolidando cosi la quarta posizione di classifica. Sul sintetico della Pieve decidono le reti della Mazzantini, Vatteroni, Ricci, entrambi a segno con una strepitosa doppietta, e Bernardi. Continua il buon momento dell'Amicizia Lagaccio, al terzo risultato utile consecutivo, che batte 3-0 l'Andora, reti decisive di Ghidetti, Polese e Lopez, mentre termina in parità la sfida tra il Genoa e il Campomorone. Chiude la giornata la vittoria del Molassana che batte 3-1 la Lavagnese “B”.Prossimo turno - Lavagnese – Amicizia Lagaccio; Andora – Genoa; Unione Sanremo – Molassana; Campomorone – Spezia Calcio Femminile; Ligorna – Vado. Riposa la Lavagnese “B”, squadra che partita alla Coppa Liguria come formazione fuori classifica.

Risultati 14esima giornata
Amicizia Lagaccio – Andora 3-0
Genoa – Campomorone 2-2
Molassana – Lavagnese “B” 3-1
Spezia Calcio Femminile – Ligorna 6-2
Vado – Unione Sanremo 4-1
Riposa: Lavagnese

Classifica- Lavagnese 36; Vado 33; Unione Sanremo 27; Spezia Calcio Femminile 21; Amicizia Lagaccio 20; Genoa 19; Molassana 18; Ligorna 17; Andora, Campomorone 6.
Fuori classifica - Lavagnese “B”



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News