Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Dicembre - ore 15.08

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Grazie lo stesso ragazze!

Le ragazze di Leonardo Federici escono a testa alta dalla fase finale di San Giuliano Terme.

Grazie lo stesso ragazze!

La Spezia - La fine di un sogno ma la consapevolezza di aver vissuto una grande stagione. Una stagione che resterà nella storia del calcio giovanile femminile spezzino e non solo. A fine torneo le aquilotte di Leonardo Federici, a cui vanno i mie personali complimenti, non riescono a trattenere le lacrime. Sono visibilmente provate e rimane il rammarico di non essere riusciti nell'impresa. Che si chiami sfortuna o incapacità di concludere al meglio le tante occasioni create, rimane l'intensità di gioco, la combattività, lo spirito di gruppo e la convinzione che la prossima volta andrà sicuramente meglio. Un gruppo nuovo che giorno dopo giorno ha imparato a conoscersi, a volersi bene e a rispettarsi anche grazie al fondamentale supporto della dirigenza e dei tifosi, che siano genitori o semplici amanti di questo calcio, che piano piano hanno iniziato ad amare questa straordinaria squadra. Una squadra che mese dopo mese ha fatto innamorare e sognare il popolo del calcio femminile spezzino. Ha fatto innamorare anche me, che forse troppo tardi ho dato spazio e risalto a queste fantastiche ragazze. Scusatemi. Ma sono certo di una cosa: è solo un semplice arrivederci al prossimo all'anno prossimo. La voglia di lavorare è tanta ed anche quella di ricominciare più forte che mai. Grazie lo stesso mister, grazie lo stesso ragazze.


La cronaca ( fonte ACSpezia.com ) - Ottima prova per le ragazze aquilotte guidate da mister Federici, che a San Giuliano Terme si dimostrano ancora una volta squadra compatta e mai doma, capace di competere alla pari contro tre delle migliori formazioni del panorama nazionale Under 15, come Empoli, Torino e la corazzata Juventus. Le aquilotte hanno impattato contro Empoli e Torino, al termine di due gare nelle quali Pastorino e compagne avrebbero meritato decisamente di più per quanto messo in mostra sul rettangolo verde, mentre contro la Juventus, formazione che si è imposta nel girone a punteggio pieno, le ragazze di mister Federici hanno ceduto di misura, fornendo davvero una grandissima prova. Da segnalare inoltre, nel confronto con le bianconere, l'infortunio della Bollentini, che dopo un fortuito scontro di gioco è stata costretta ad abbandonare il terreno di gioco ed alla quale vanno i migliori auguri da parte di tutto lo Spezia Calcio. La formazione dello Spezia: Peressini, Lo Vario, Jaupi, Alberici, Lapperier, Fidanza, Pieri, Duce, Lombardo, Bollentini, Pastorino, Brizzi, Pistolesi, Baratta, Bonatti, Cibei , Ciampi, Sansevieri. Allenatore: Federici

La manifestazione - Terminate le Fasi Interregionali del Campionato Under 15 Femminile, la manifestazione sviluppata a livello nazionale dal Settore Giovanile e Scolastico per favorire la crescita del movimento femminile italiano. Dopo la Roma, qualificata alla Fase Finale grazie al successo nella tappa disputata presso il Centro Federale Territoriale di Formello, sono Inter, Genoa e Juventus, che era nel girone assieme allo Spezia, Empili e Torino, a staccare il pass per l'ultimo atto del torneo. Le tre neo finaliste hanno infatti centrato il primo posto nei rispettivi quadrangolari organizzati nei CFT di Casarsa della Delizia, Recanati e San Giuliano Terme.

SQUADRE QUALIFICATE
Girone 1: Napoli Femminile, Virtus Partenope
Girone 2: As Roma, Fiorentina Womens
Girone 3: Empoli Ladies, Spezia Calcio
Girone 4: Genoa CFC, Torino FC
Girone 5: Hellas Verona, Red Lion Tarsch
Girone 6: ASD Bologna, Sassuolo CF
Girone 7: Juventus FC, Atalanta BC
Girone 8: FC Internazionale, Brescia Femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News