Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Settembre - ore 20.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Al "Tanca" il Levanto piega un buon Marolacquasanta

La squadra di mister Agata è ora capolista solitaria grazie alla vittoria del Riccò Le Rondini sul Follo San Martino. Orgogliosa prova dell'undici di Fabiani che gioca bene, ma paga le assenze di Zangani e Papa a finalizzare la manovra

Al "Tanca" il Levanto piega un buon Marolacquasanta

La Spezia - All’ “Astorre Tanca” il Levanto Calcio conferma il proprio periodo di grazia cogliendo la 12° vittoria nel Girone D del campionato di I Categoria e conquista la prima piazza solitaria del campionato dato che un Follo San Martino in crisi viene sconfitto di misura da un ritrovato Riccò Le Rondini. La squadra di Agata si porta quindi a +3 sulla prima inseguitrice.

Non è stata comunque una partita semplice per i "rivieraschi" contro un Marolacquasanta mai domo e sempre in partita. La squadra di Fabiani, bisognosa di punti salvezza, lascia comunque un'ottima impressione. Per i rossoverdi si confermano pesanti le assenze di Zangani e Papa, quest'ultimo entrato per gli ultimissimi minuti di partita. Le due punte sarebbero i migliori finalizzatori per l'ottima manovra offensiva degli spezzini guidati alla grande in mediana dal duo Quattromani - Porqueddu. Avvio veemente dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio, ma devono poi arrendersi alla gran botta del giovane Zoppi (nella foto, ndr) che batte Bonauguri sfruttando al meglio un piazzato di Romano. Il Marola reagisce subito e ad inizio partita trova il pareggio su calcio di rigore. Barletta, non pressato da avversari, commette un ingenuo fallo di mano in area di rigore nel tentativo di stoppare il pallone e il Sig. Rodio di Genova non può esimersi dall'indicare il dischetto. Dagli undici metri realizza, come sette giorni prima, Quattromani glaciale nel batte Moretti che comunque intuisce. Si tratta della prima rete subita nel 2019 dalla capolista. Il risultato di parità dura però pochi minuti perchè intorno all'ora di gioco, su azione d'angolo, un caparbio Bertano ribadisce di potenza in rete dopo un batti e ribatti in area. Anche in questo caso il Marola prova a reagire, ma la difesa di mister Agata regge bene l'urto spezzino. La capolista chiude definitivamente il match con il proprio bomber Righetti, capocannoniere del torneo nuovamente in solitaria con la sua 14° rete stagionale, che risolve una mischia. Sul terzo gol veementi le proteste dei rossoverdi che chiedevano una posizione di fuorigioco che, a dire il vero, non sembrava esserci in quanto un difensore di casa si posizionava sulla linea di porta nell'estremo tentativo di deviare la sfera. Tre punti quindi ad appannaggio della nuova capolista solitaria, ma resta comunque la buona prova degli spezzini chiamati ora la prossima settimana ad un match decisivo in ottica salvezza con la trasferta in casa dell'Antica Luni.

Migliori in campo Bertano, Giorgi e Borgalli tra gli ospiti, da sottolineare le prove di Quattromani e Porqueddu per i padroni di casa.

Tabellino

Marolacquasanta - Levanto Calcio 1 - 3
Marcatori: 37° Zoppi (L), 52° [Rig.] Quattromani (M), 61° Bertano (L), 79° Righetti (L)

Marolacquasanta: Bonauguri, Gasparini, Nieri; D’ Imporzano, Piermattei, Odone (66’Vaccarezza); Vargas (80’ Vanoli), Porqueddu, Misiti (66’ Garibotti); Quattromani
E Ricciardi (87’Papa). All. Fabiani.

Levanto Calcio: Moretti, Zoppi (67’ Agro), Nicora; Bertano, Giorgi, Borgalli; Romano, Monti, Righetti; Barletta, Sassarini (67’ Anselmo). All. Agata.

Arbitro: Sig. Rodio di Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News