Sembra proprio essersi scatenato il Ceparana che, dopo gli innesti di Conti e Francesco Valletta ufficializzati ieri, questa mattina spara un altro colpo rinforzando il proprio pacchetto difensivo con Nicolò Valentini.
Centrale mancino classe '93 Valentini è reduce da un ottimo triennio in Promozione al Magra Azzurri dove era diventato punto di riferimento della retroguardia dei "blues" prima con mister Bertacchini e poi con Paolini. Un triennio in cui ha saputo mettere in mostra anche le sue doti sottoporta, pur essendo un centrale difensivo, realizzando sei reti.
"Una volta che è arrivata la richiesta della società non ci ho messo molto a sposare il progetto. Mister Leone e il suo vice Grilli sono una garanzia: con loro ho molto feeling già dalle esperienze passate." - ha dichiarato Valentini durante la presentazione ufficiale in rossonero - "Anche il nuovo corso della Società rossonera mi ha fatto un'ottima impressione: si respira forte la voglia di migliorarsi dopo le delusioni degli ultimi anni."
Carriera importante quella di Valentini che ha indossato la maglia della Primavera dell'AS Livorno Calcio, scendendo in campo in 29 occasioni, per poi militare in Serie D con U.S. Massese e Camaiore Calcio ASD. In seguito lo si ricorda per le esperienze, sempre in Toscana, con Atletico Podenzana e Filvilla con quattro campionati complessivi all'attivo e dieci marcature complessive.