Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Ottobre - ore 20.02

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Arcola Garibaldina, diciannove acquisti per ripartire

Squadra giovane affidata a mister Bottigliero. Sono solo tre i riconfermati della scorsa annata

Arcola Garibaldina, diciannove acquisti per ripartire

Dopo un periodo di incertezza dovuta alle dimissioni a sorpresa di mister Andrea Cervia e, soprattutto, all'addio di molti giocatori importanti trasferitisi al Pegazzano per seguire l'ex allenatore granata Pedretti riparte l'Arcola Garibaldina.

Lo fa da un nuovo mister che come anticipato da Calcio Spezzino sarà Raimondo Bottigliero reduce dall'esperienza interrotta in anticipo nella scorsa stagione alla Forza e Coraggio. Con lui anche Lorenzo Raggi come preparatore dei portieri. Vi sono poi alcune conferme al parco giocatori ossia quelle di Matteo Venturi, Galazzi Gianmarco e Attivissimo Alessandro.

Quella granta sarà comunque una formazione giovane e con tanti volti nuovi. Andiamo quindi a scoprire i primi acquisti ufficiali della società del presidente Giuseppe Fresta.

Per la porta è fatta per l'arrivo di Andrea Lombardi. Il reparto di estremi difensori si completa con il giovane Matteo D'Imporzano in prestito dal Canaletto Sepor e dell'esperto Mirko Cecchinelli.

Altri volti nuovi sono l'attaccante Giosuè Arena che vanta esperienze con Real Fiumaretta e Riccò Le Rondini e arriva in prestito dal Canaletto così come Masini Matteo e Marchini Filippo. Dalla Forza e Coraggio ecco il prestito di Tesconi Simone, mentre dal Ceparana ecco in prestito il terzino destro classe '97 Luca Monticelli.

Bel colpo a titolo definitivo quello di Belakhdim Abdel Whaed, esterno d'attacco classe '99 prelevato dal Colli Ortonovo. Il giocatore nelle ultime stagioni ha vestito la maglia di San Lazzaro Lunense e La Miniera realizzando complessivamente 7 reti. Completano la squadra gli arrivi di Matteo Isoppo, Figliolia Raffaele, Yassine El Arbaoui, Giannini Iacopo, Bedini Luca, Saccani Tommaso, Capitani Francesco, Ratti Federico, Cassinoni Marco e il ritorno fortemente voluto dalla società di Edoardo Boni. In più ecco anche l'arrivo dal Riccò Le Rondini dell'esterno mancino Xheklando "Jack" Celaj. Il mercato granata non è comunque ancora finito qua.

"Un grazie va a tutte le persone che nonostante le difficoltà hanno saputo lavorare con il mister Bottigliero costruendo una squadra giovane che vuole puntare a fare bene nell'imminente nuova stagione - le dichiarazioni del presidente granata Giuseppe Fresta a Calcio Spezzino - "Un grazie quindi al vice presidente Ricco, al diesse Zampolini e ai dirigenti Nucera, Galano e Sgorbini. A loro va un grande in bocca al lupo per la prossima stagione."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News