Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Giugno - ore 19.21

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Levanto supera all'inglese lo Sporting Club Aurora

La squadra di Agata si issa al primo posto del Girone D di I Categoria appaiando il Follo San Martino che non va oltre il pareggio interno con il Marolacquasanta. Rivieraschi che in questo 2019 non hanno ancora subito una rete al passivo

Il Levanto supera all'inglese lo Sporting Club Aurora

Levanto - Con un gol di Filippone all'alba del match e uno del subentrato Minetti al tramonto della sfida il Levanto Calcio regola con classico punteggio all'inglese lo Sporting Club Aurora issandosi in testa al Girone D di I Categoria a pari merito con quel Follo San Martino che pareggia la seconda gara consecutiva non riuscendo ad avere la meglio di un arcigno Marolacquasanta.

Le formazioni: Bomber Righetti, capocannoniere del torneo al pari di Romeo del Pegazzano, guida l'attacco di mister Agata appoggiato da Garibotti. Confermata la difesa imperforabile con Moretti a difesa dei pali e Bertano - Giorgi coppia centrale di difesa. A centrocampo Romano a fare gioco. Figone deve fare con alcune assenze pesanti tra cui spiccano quelle di capitan Cafferata, out per tutta la stagione per la rottura del crociato, e quella della coppia offensiva Ghiggeri, al terzo turno di squalifica, e Paoletti. Ravettino miglior bomber ospite, non al meglio, parte dalla panchina. Attacco quindi affidato a Bo e Canavello.

Levanto che passa a condurre all'8° con la rete di Filippone e che chiude definitivamente i conti all'81° con la rete del subentrato Minetti che prendeva il posto di Garibotti. Lucidi e cinici i rivieraschi che, pur senza brillare troppo nel match dello "Scaramuccia Raso", si sono presi tre punti e la vetta della classifica dando un'importante segnale di maturità. Conforta poi la grandissima solidità difensiva della squadra di mister Agata che in questo 2019 non ha ancora subito una singola rete al passivo mantenendo la porta di Moretti intonsa.

A Moltedi nel frattempo mister Dimitri Agata tenta di calmare eventuali entusiasmi troppo facili: "L’ultima volta che siamo stati primi poi abbiamo subito tre sconfitte di fila" Ricorda l'allenatore apparso comunque molto soddisfatto al termine del match.

Tabellino

Levanto Calcio - Sporting Club Aurora 2 - 0
Marcatori: 8° Filippone, 81° Minetti

Levanto Calcio: Moretti, Anselmo, Nicora; Bertano, Giorgi, Garibotti (65’ Minetti N.); Romano, Filippone (72’ Barletta), Righetti; Monti (72’ Callo), Sassarini (90’ Zoppi). All. Agata.

Sporting Club Aurora: Santarello, Rocca, Muzio; Besana, Marzi, Carluccio (47’ Rovettino); Marconi, Castori (80’ Pareto G.), Bo; Canevello, Rollandi. All. Figone.

Arbitro: Sig. Conti di Genova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News