Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Marzo - ore 17.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, Tarros forza8 in testa con il Follo San Martino

Rossoneri travolgono San Lazzaro, i "Cervia-Boys" vincono il big match con il Casarza. Sarzana secondo successo consecutivo: battuto il Marola. Fiera del gol tra Arcola e Riccò, nessuna in Pegazzano-Beverino. Castelnovese blocca Caperanese

Il punto, Tarros forza8 in testa con il Follo San Martino

La Spezia - Ennesimo cambio in vetta alla classifica del Girone D di I Categoria. L'ex capolista Caperanese viene infatti fermata dall'impresa della Castelnovese che impatta al "Daneri" grazie al solito bomber Figaia il quale pareggia l'iniziale vantaggio locale con Musico. Recriminano i verde azzurri di Piropi per due reti annullate per fuorigioco, ma i gialloneri si difendono comunque bene e quando ripartono sanno fare male portando a casa un punto prezioso per l'obbiettivo salvezza.

In testa va quindi la coppia formata da Follo San Martino e Tarros Sarzanese. La squadra di Cervia ribalta nel finale l'iniziale vantaggio di Bonelli nel big match con il Casarza Ligure. Sono il "Cigno" Maggiore al primo gol in I Categoria della sua carriera e il solito Francesco Valletta a dare la vetta della classifica alla squadra del presidente Luongo dopo una lunga rincorsa. Esagera la squadra di Fanan che travolge addirittura con otto reti il malcapitato San Lazzaro Lunense. A rubare la scena è Sbardella con il fantasista autore di una marcatura e di ben cinque assist per i compagni. A segno anche il solito Barattini autore di una tripletta e poi ecco le reti del giovane classe 2001 Deidda, di Koleci, Caleo e Ausili.

In quarta piazza lo Sporting Club Aurora fermato sul pareggio a reti bianche da un Borgo Foce Magra Ameglia A.F. che guadagna un punto importante in ottica salvezza. Arriva invece la seconda vittoria consecutiva per il Sarzana 1906 che batte per 3 - 2 il Marolacquasanta passato in vantaggio con un rigore di Canalini, ma rimontato dalla rete di Musetti, dal rigore di Santella e dall'acuto di Ragonesi al secondo gol consecutivo. Accorcia le distanze nel finale per i rossoverdi di Fabiani Papa direttamente su calcio di punizione.

Pareggio a reti bianche e pochissime emozioni tra Pegazzano e Intercomunale Beverino. Locali pericolosi in due occasioni con Azzaro e Romeo a cui rispondoni i biancocelesti con due tentativi di Bettanin e uno del fresco ex di turno Nuti.

Infine sagra del gol nel confronto tra Arcola Garibaldia e Riccò Le Rondini. Granata sul doppio vantaggio con Venturi e Anselmo, ma rimontati e sorpassati dalla tripletta di Tedesco e dal gol di Ferrari. Solo per fini statistici la rete di Guido a cinque minuti dalla fine.

I TOP DI GIORNATA

SBARDELLA (Tarros Sarzanese): Trascina la sua squadra con una grande prestazione condita da ben cinque assist e una rete.

FOLLO SAN MARTINO: Ha cambiato passo la squadra di Cervia che nel finale ribalta il Casarza Ligure e si porta in vetta al campionato.

SARZANA 1906: Seconda vittoria consecutiva che rilancia i rossoneri.

CASTELNOVESE: Gran punto colto sul difficile campo dell'ex capolista.

TEDESCO (Riccò Le Rondini): Bella tripletta di reti in casa dell'Arcola Garibaldina.

I FLOP DI GIORNATA

CAPERANESE: Con la Castelnovese neo promossa era obbligatorio centrare la vittoria per mantenere la testa della classifica

SAN LAZZARO LUNENSE: Dalla ripresa del campionato secondo stop in due partite, questa volta dalle proporzioni assolutamente esagerate.

CLASSIFICA MARCATORI

16 BARATTINI (Tarros Sarzanese)

10 Bettanin (Intercomunale Beverino)
10 Tedesco (Riccò Le Rondini)

9 Figaia (Castelnovese)
9 Bonelli (Casarza Ligure)

7 Romeo (Pegazzano)
7 Valletta (Follo San Martino)
7 Maggiali (San Lazzaro Lunense)

G.L.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News