Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Ottobre - ore 17.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Questa volta il Sarzana 1906 non ce l'ha fatta, la società chiude dopo 114 anni di storia!

Il comunicato della LND di ieri ha spazzato via ogni dubbio. Alla redazione di Calcio Spezzino l'accorata lettera di commiato del Presidente Marco Castagna

Questa volta il Sarzana 1906 non ce l'ha fatta, la società chiude dopo 114 anni di storia!

Il comunicato ufficiale di ieri della LND di Genova non ha lasciato spazio a dubbi: nella prossima stagione il Sarzana Calcio 1906 non prenderà parte a nessuna competizione della FIGC. Un grosso dispiacere per tutti gli sportivi della città di Sarzana e della provincia spezzina. Va infatti così a morire una società storica del nostro movimento calcistico dilettante, una società che vantava ben 114 anni di attività e gloriosa storia alle sue spalle.

Il Sarzana Calcio 1906 è infatti nato da una costola della mitica Sarzanese Calcio 1906 prendendone fin da subito la matricola sportiva. Una società che si poggiava sugli sforzi di tante persone che per pura passione portavano avanti il nome, i colori e lo stemma della città di Sarzana, ma soprattutto sugli sforzi del Presidente Marco Castagna già presente nella "storica" Sarzanese.

Oggi vogliamo quindi dare doveroso spazio al suo commiato tramite questa lettera che ha inviato alla Redazione di Calcio Spezzino.

"Dopo 114 anni di onorata attività sportiva il Sarzana Calcio 1906 è costretto, suo malgrado, a cessare la sua esistenza. Nonostante gli sforzi compiuti, in questi ultimi anni, sia finanziari che logistici, non sono riuscito a mantenere in vita, per l'ennesima stagione, la società. La mancanza di impianti sportivi disponibili nel territorio comunale e, soprattutto, la mancanza di aiuti da parte delle istituzioni e dei privati, a lungo promessi e mai mantenuti, mi obbliga, con grande rammarico, a capitolare.

Un doveroso mio ringraziamento di cuore, va a tutti i giocatori, tecnici e dirigenti che si sono alternati al mio fianco in questi anni. In particolare un affettuoso riconoscimento va al team e allo staff di quest'ultima stagione. Ringrazio anche te, Guido, per aver contribuito con i tuoi articoli al nostro percorso di questi anni.

Il Presidente
Marco Castagna
"

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News