Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Ottobre - ore 22.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sogno Casarza Ligure, riunire in granata i fratelli Canalini

Giacomo Canalini, 30enne centravanti, ha sempre militato tra Serie C e Serie D: sarebbe un colpo incredibile per la categoria. Il fratello Emanuele è appena passato alla Castelnovese

Sogno Casarza Ligure, riunire in granata i fratelli Canalini

Una voce sta predendo sempre più forza per quanto riguarda il calciomercato del Casarza Ligure con la formazione granata che pare stia preparando un doppio importantissimo colpo per il proprio attacco.

Il sodalizio di Casarza vorrebbe infatti ingaggiare in coppia gli attaccanti Giacomo ed Emanuele Canalini.

Giacomo Canalini, centravanti trentenne di Massa, sarebbe un colpo incredibile per la categoria. In carriera il classe '90 ha infatti sempre militato tra Serie C e Serie D. Viene da due stagioni difficili a livello realizzativo in cui ha indossato le maglie di Fezzanese (nella foto, ndr), Real Forte Querceta e Ponte San Pietro mettendo a segno 7 gol in 49 presenze. In precendeza una delle sue migliori stagioni con 16 realizzazioni in 30 partite con la maglia dell'Olginatese. Dotato di un grandissimo tiro dalla distanza e di ottima tecnica il suo arrivo in granata potrebbe veramente sparigliare le carte del mercato. Canalini in carriera ha indossato maglie blasonate come quelle di Monopoli, Massese e Lucchese. La trattativa appare difficile, ma non impossibile per il "puntero" che in vanta nel suo score personale 82 reti in 204 partite.

Emanuele Canalini, seconda punta classe '85, è il fratello di Giacomo. Quest'estate è passato già dal Marolacquasanta alla Castelnovese, ma con il mercato lungo potrebbe ancora cambiare casacca. L'annata scorsa in rossoverde 11 reti, mentre quella precedente con il San Lazzaro Lunense furono 10 le sue marcature. In carriera ha militato anche in Val d'Aosta, in Promozione, con l'Aosta Sarre e il Pontdonnaz Honearnard realizzando complessivamente otto gol. Tornato in provincia è ripartito dalla II Categoria con la maglia dell'Antica Luni andando a segno in 17 occasioni in un biennio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News