Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Ottobre - ore 20.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, le "grandi" Forza e Coraggio - Goliardicapolis in testa

Canaletto e Colli sorprese positive. Il Cadimare cala un gran tris sul Golfo, mentre il Magra Azzurri stende il Marassi. Valdivara lotta, ma cede al Vallescrivia. Levanto beffato in pieno recupero. Ancora a zero il Don Bosco.

Il punto, le "grandi" Forza e Coraggio - Goliardicapolis in testa

La Spezia - La quarta giornata del campionato di Promozione ha iniziato a delineare meglio la classifica tra conferme, le capolista Goliardicapolis e Forza e Coraggio ad esempio accreditate per una grande stagione, o positive sorprese come Colli Ortonovo e Canaletto, ma anche qualche delusione come la Sammargheritese, il Golfo Paradiso e il Don Bosco Spezia anche se per tutti c'è ancora tantissimo tempo, e soprattutto partite, per stravolgere tutto. La quarta giornata ci consegna perfetto equilibrio tra successi casalinghi e in trasferta e nessun pareggio. 26 le reti segnate, di cui ben sette tra Vallescrivia e Valdivara 5 Terre nell'anticipo del Sabato, e unica marcatura multipla la doppietta di Mosto del Real Fieschi.

In testa si diceva l'accoppiata Goliardicapolis - Forza e Coraggio a quota 10. I genovesi stendono per 2 - 1 il Don Bosco Spezia fanalino di coda ancora a zero punti con quattro sconfitte in altrettante partite disputate. Siciliano e De Martini portano sul doppio vantaggio i granata, poi nel finale Nicolini prova a riaprire i giochi, ma non basta. I graziotti passano con classico punteggio all'inglese in casa del Little Club James. Decidono le reti nella ripresa di Corvi, terza marcatura nelle ultime due gare, ed Esposito.

Seguono ad un punto di distacco Canaletto Sepor e Colli Ortonovo. I "canarini" vincono un match difficile, oltretutto giocando quasi tutta la partita in inferiorità numerica per l'espulsione di Marozzi, contro la Sammargheritese grazie al gran gol del difensore Becci. Il Colli Ortonovo, vera sorpresa positiva di inizio stagione, passa in pieno recupero in casa del Bogliasco grazie alla rete realizzata dal subentrante Mancuso. Un punto più sotto ancora una spezzina, il Cadimare, e la novità Vallescrivia. I "Pirati" regola con un netto 3 - 0 il quotato Golfo Paradiso PRCA grazie alle marcature di Lunghi, Pannone e Alessandro Sarti. Ottima vittoria e prova per la squadra di Buccellato al primo successo casalingo della stagione. Golfo in difficoltà al secondo stop consecutivo. La formazione di Amirante invece batte per 4 - 3 un mai domo Valdivara 5 Terre. Maisano e Vaccaro portano i locali sul doppio vantaggio, ma Simonini e Antonio Naclerio rimettono tutto in equilibrio. Mazzolini e Matragna nel finale firmano il definitivo sorpasso vallescriviano, anche se nel finale arriva la rete ospite con Barrow Janneh.

Sale a sei punti il Magra Azzurri che centra la seconda vittoria consecutiva andando a piegare un'altra ex capolista come il Marassi. Le reti nella ripresa con Cariati al secondo gol consecutivo, il momentaneo pareggio di Stradi, e poi il rigore di Leonini e la rete del subentrato Pellegri a chiudere il match. Sale a quota sei anche il Real Fieschi che si impone in casa del Levanto Calcio che rimane inchiodato a quota un punto. Ospiti sul doppio vantaggio grazie alla doppietta del capocannoniere Mosto, ma Marasco e Nicora a due minuti dal termine rimettono tutto in parità. In pieno recupero l'ex di turno Ronconi sigla il gol vittoria per la squadra di mister Paglia.

I TOP DI GIORNATA

FORZA E CORAGGIO: Netta vittoria in un campo storicamente difficile come quello del Little Club. Tre punti per la testa della classfica.

CANALETTO SEPOR e COLLI ORTONOVO: Le sorprese positive di questo inizio di stagione. Ancora due successi e terzo posto a quota -1 dalla vetta.

CADIMARE: Successo netto e meritato contro una squadra importante come il Golfo Paradiso PRCA.

MAGRA AZZURRI: La domenica importante delle formazioni spezzine si conclude con la vittoria in casa dell'ex capolista Marassi per i "blues" di Paolini.

I FLOP DI GIORNATA

DON BOSCO SPEZIA: L'impegno era difficilissimo, probabilmente contro la squadra più attrezzata della stagione, ma se si guarda la classifica la stessa recita zero punti e quattro sconfitte su quattro partite giocate.

LEVANTO CALCIO: Grandissima forza per riprendere un pareggio a tre minuti dalla fine dopo il doppio svantaggio con il Real Fieschi, poi poca concentrazione per tenerlo e arriva il gol del 2 - 3 ospite in pieno recupero. Un solo punto in quattro giornate.

CLASSIFICA MARCATORI

5 MOSTO (Real Fieschi)

4 Naclerio A. (Valdivara 5 Terre)

3 Corvi (Forza e Coraggio)
3 Vaccaro (Vallescrivia)

L.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News