Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Giugno - ore 22.12

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Magra Azzurri va in bianco in casa del Casarza Ligure

Divisione della posta tra i granata, reduci da ben sei sconfitte consecutive, e i "blues" di mister Paolini che recuperavano alcune pedine importanti

Il Magra Azzurri va in bianco in casa del Casarza Ligure

Sestri Levante - Un buon punto alla fine per il Magra Azzurri quello che arriva dal pareggio a reti bianche nella trasferta di Sestri Levante contro un Casarza Ligure in difficoltà tra crisi di gioco e di risultati che porta via un punto dopo ben sei sconfitte di fila consecutive, ma che fino alla fine cerca i tre punti che sarebbero stati fondamentali per una classifica alquanto deficitaria.

Le formazioni: Per mister Venuti tridente formato da Oneto - Barbieri - Grezzi con D'Amelio che parte in panchina. Out Mastrogiovanni per squalifica. Paolini recupera la coppia difensiva Mezzani - Valentini e Antonelli in cabina di regia. Out ancora Goldoni per squalifica e gli infortunati Atzeni e Buffoni, a centrocampo quindi Benassi confermato per la seconda gara consecutiva, mentre in avanti Sarti è preferito a Morettini dal 1° minuto.

Cronaca: Al via in evidenza subito il Magra Azzurri con un angolo ben calciato da Salamina, ma non sfruttato adeguatamente. Al 7° lo stesso Salamina lancia Bettoni che calcia a lato. Si vede al 15° il Casarza con Oneto che impegna Grilli alla deviazione in angolo con una conclusione velenosa. Tre minuti dopo i granata su angolo creano una furiosa mischia in area di rigore ospite, ma non riescono a trovare la deviazione vincente e l'azione sfuma. La fase centrale del primo tempo vede le squadre affrontarsi soprattutto a centrocampo con scarsi pericoli per i portieri. Qualche apprensione per la difesa bianco azzurra sui calci piazzati per la gran fisicità e l'abilità degli attaccanti avversari nel gioco aereo. Al 34° tiro - cross di Rossi e deviazione in angolo di un attento Grilli. Prima dell'intervallo anche una punizione di Benassi che si perde però alta sopra la traversa.

Anche la ripresa vede il Casarza premere maggiormente con i bianco azzurri sempre attenti e concentrati in difesa, anche se la prima emozione è di marca "blues": punizione di Salamina su cui Mezzani è in ritardo per la deviazione vincente di una manciata di centimetri. All'ora di gioco ecco la risposta granata con un colpo di testa di Pimental neutralizzato da Grilli. Al 68° i pugni di Gianelli respingono un'insidiosa botta da piazzato di Benassi. Da rimarcare poi per i padroni di casa un bel colpo di testa che finisce a lato su veloce azione di rimessa all'83° e un paio di incursioni di Leonini quasi allo scadere che creano apprensione alla difesa granata. Finisce quindi con la divisione della posta in palio. Per i granata primo punto con Venuti in panchina e squadra che sale a quota 14 in terzultima posizione staccando di una lunghezza il Borzoli sconfitto dal Canaletto. Magra Azzurri ottavo a quota 31 che perde contatto dal quinto posto occupato dal Little Club G. Mora che vincendo di misura sul Colli Ortonovo aumenta il suo vantaggio sui "blues" portandolo a 4 punti. I ragazzi di mister Paolini hanno affrontato la gara con un buon piglio contenendo gli attacchi avversari e con Leonini sempre pronto a infilarsi nell'attenta difesa del Casarza. E' mancata agli spezzini quella precisione nelle ripartenze che, in alcune occasioni, avrebbe potuto creare autentici pericoli e portare a risultati decisamente migliori in zona gol.

Tabellino

Casarza Ligure - Magra Azzurri 0 - 0

Casarza Ligure: Gianelli, Chioino (54° Ruffino), Rossi, Medda, Pimentel, Guazzoni, Grezzi, Daidone, Botti, Oneto (80° Massa), Barbieri. All. Venuti
A disp.:: Coppello, Cavallero, Benzoni, Sandovalli, D'Amelio, Vatteroni.

Magra Azzurri: Grilli, Capetta, Montani, Mezzani, Valentini, Benassi (80° Parma), Bettoni (72° Castellanotti), Antonelli, Sarti (60° Morettini), Leonini, Salamina.
A disp.: Quintavalla, Iodice, Pietrelli, Casassa

Arbitro: Sig. Burlando di Genova

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News