Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Giugno - ore 22.33

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Lunghi: "Ci attendono sette finali da qua alla fine della stagione"

Il centrocampistaha deciso le ultime due sfide del Cadimare. "Real Fieschi ottima squadra, soddisfatto per i punti conquistati con i miei gol" "Buccellato grande mister, a Rapallo problemi logistici" "La Fezzanese si salva con un super Baudi"

Lunghi: "Ci attendono sette finali da qua alla fine della stagione"

La Spezia - Due reti in fotocopia arrivate in pieno recupero hanno portato sei punti pesantissimi al suo Cadimare rinverdendo i fasti della zona Cesarini ribattezzata "zona Cadimare". Davide Lunghi (nella foto di Alice Borghini, ndr) è stato uno dei grandi colpi del mercato invernale dei "Pirati". Un giocatore duttile capace di ricoprire più ruoli che è un vero e proprio lusso nel torneo di Promozione. Oggi lo abbiamo ospitato nella nostra virtuale sala stampa per una piacevole chiacchierata.

Buongiorno Davide. Partiamo dall'attualità: ha deciso le ultime due partite con due reti in fotocopia in pieno recupero. Soddisfatto?

"Buongiorno Guido e un buongiorno a tutti i lettori di Calcio Spezzino. Sì, non posso che essere molto soddisfatto, ma non solo a livello personale. Sono soddisfatto soprattutto per la squadra e per il risultato visto che sono state due vittorie fondamentali in ottica Play - Off."

Abbiamo seguito attentamente la vostra gara contro il Real Fieschi, ma dal campo che partita è stata?

"E' stata una gara molto difficile. Loro sono un'ottima squadra che con il loro palleggio ci ha messo in difficoltà, ma noi siamo stati bravi a non mollare e riuscire a ribaltare il risultato contro la prima della classe."

Scorrendo le vostre avversarie nel finale di campionato si può dire che il calendario è tutto sommato in discesa per voi. Dove può arrivare il Cadimare?

"Ad occhio il calendario può anche risultare in discesa, ma in questo momento della stagione tutte le squadre devono fare punti. Per noi saranno quindi sette finali tutte da vincere, non ci poniamo limiti."

E' arrivato tra i “Pirati” nel sontuoso mercato di Dicembre. Che ambiente ha trovato?

"Ho trovato un ambiente fantastico, una società molto seria che non ti fa mancare niente e uno staff molto preparato a partire da mister Buccellato con cui mi sono trovato subito alla grande. Con i compagni abbiamo creato un gruppo molto unito, spero che questo fattore ci possa aiutare per arrivare al nostro obbiettivo."

Com'è stato l'impatto con il campionato di Promozione?

"Devo dire che mi aspettavo un divario maggiore tra Eccellenza e Promozione, invece tutto sommato anche in Promozione le squadre sono molto organizzate e non lasciano nulla al caso. Chiaramente in Eccellenza trovi più giocatori di qualità che possono risolvere da soli le partite anche con una singola giocata."

Aveva iniziato la stagione al Rapallo Ruentes in Eccellenza, cosa non è andato con i ruentini?

"A Rapallo sono stato quattro mesi, purtroppo la distanza era eccessiva e il lavoro non mi permetteva di continuare."

Nel mercato estivo aveva lasciato la Fezzanese dopo una stagione trionfale sia a livello di squadra che personale. Come giudica il campionato dei suoi ex compagni?

"La scorsa stagione è stata un'annata fantastica. I miei ex compagni della Fezzanese sono sicuro che riusciranno a salvarsi: hanno una grande squadra, un grande allenatore e un Baudi in gran forma!"

Ha passato molte stagioni al Valdivara. Da fuori come vede la stagione del club di Beverino?

"Al Valdivara sono stato 4 anni, purtroppo per problemi interni hanno dovuto ridimensionarsi e privarsi di molti giocatori forti nel mercato di dicembre. Stanno comunque onorando alla grande il campionato."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News