Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Settembre - ore 22.24

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Magra Azzurri tutto facile, vittoria tennistica sul fanalino Burlando

Dopo un mese di astinenza la squadra di mister Paolini torna a fare propria l'intera posta in palio. Tre punti di fondamentale importanza in ottica salvezza per i "blues".

Magra Azzurri tutto facile, vittoria tennistica sul fanalino Burlando

Santo Stefano Magra - Dopo un mese dall'ultimo successo in campionato torna a fare propria l'intera posta in palio il Magra Azzurri di mister Paolini. I "blues" si abbattono sul fanalino di coda Burlando che, pur volenteroso, non riesce ad arginare gli spezzini i quali alla fine infilano una vittoria tennistica. Tre punti di vitale importanza per i locali che, probabilmente, consentono alla squadra di fare un salto decisivo in una tranquilla posizione di classifica verso l'obbiettivo della salvezza.

Le formazioni: Praticamente undici tipo per i locali se si esclude un Casassa che parte ancora dalla panchina sostituito sulla corsia dall'arretramento di Salamina. In avanti c'è quindi Castellanotti a comporre il tridente con Goldoni e Leonini. Ospiti che si presentano all'appuntamento con appena 12 effettivi. In attacco Chiapperini - Sambou - Sciutto.

Cronaca: Consapevoli dell'importanza della posta in palio i ragazzi di mister Paolini partono forte e già al secondo minuto vanno i rete con Goldoni che calcia al volo una palla servitagli da Romiti. Lo stesso centrocampista si vede annullare il raddoppio al 7° minuto, ma la rete del 2 - 0 arriva comunque allo scadere della prima frazione quando Leonini insacca in diagonale il bell'assisti recapitatogli da Benassi. Nella ripresa dilagano i padroni di casa. Il tris lo firma il difensore Valentini che è il più lesto di tutti a ribadire in rete a seguito di un'azione d'angolo. Partita oramai senza storia che continua con la doppietta di capitan Antonelli inframezzata dal rigore che vale il punto della bandiera per gli ospiti. Dal dischetto trasforma Chiapperini. Infine punteggio che assume proporzioni tennistiche quando Castellanotti chiude il "set" al 90° sfruttando l'assist di Morettini. Oggettivamente poco altro da aggiungere vista la differenza di forze in campo, tre punti che sono comunque pesanti per il Magra Azzurri in ottica salvezza.

Tabellino

Magra Azzurri - Burlando 6 - 1
Marcatori: 2° Goldoni (M), 44° Leonini (M), 59° Valentini (M), 63° e 85° Antonelli (M), 71° [Rig.] Chiapperini (B), 90° Castellanotti (M)

Magra Azzurri: Grilli, Montani (Capetta), Salamina, Mezzani, Valentini, Romiti (Sarti), Benassi (Parma), Antonelli, Leonini, Goldoni (Morettini), Castellanotti. All. Paolini
A disp.: Quintavalla, Iodice, Bettoni, Casassa.

Burlando: Retteghieri, Pelle, Scarfò, Messuri, Drago, Boero, Sambou, Barabino, Chiapperini, Molinaro, Sciutto.
A disp.: Balducci.

Guido Lorenzelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News