Potenziale colpo pazzesco del Marassi che ha trovato l'accordo con un calciatore del calibro di Stefano Pondaco. In caso di firma sarebbe la prima stagione in assoluto nel campionato di Promozione del jolly mancino che può disimpegnarsi sia da esterno basso che da esterno alto.
Classe '89, calabrese di origine, ma trapiantato a Genova per indossare la maglia della Sampdoria di cui è stato capitano della Primavera scudettata che ha battuto in finale l'Inter di Balotelli. In seguito la carriera di Pondaco si dipana tra i professionisti tra Serie C1 e Serie C2 indossando maglie come Portosummaga, Lucchese, Entella, Mantova e Portogruaro con 94 presenze e 3 reti tra i professionisti.
In Serie D nella nostra regione ha invece indossato la casacca della Fezzanese contribuendo alla prima storica salvezza del sodalizio "Verde" in IV Serie Nazionale, ma anche Sestri Levante e Ligorna ed in Eccellenza per un solo spezzone di stagione al Rapallo Ruentes. In totale 69 presenze e 6 gol in Serie D e 14 presenze e 5 gol in Eccellenza.
"Insieme a Perpignano e Marco Luciani che sono miei cari amici. Sono stati loro gli artefici di questa trattativa, certamente se mi chiamerà una società di Serie D sarò libero di accasarmi in IV Serie Nazionale, altrimenti sarò felice di disputare con loro la mia prima stagione di Promozione in carriera. A Marassi non sarebbe una questione di categoria, con loro mi interessa il progetto, un progetto sicuramente serio basti pensare che hanno preso il campo di Bavari in gestione, più la "Sciorba" dove giocheremmo la domenica. C'è stata anche una chiacchierata con il diesse Lorieri che mi vorrebbe di nuovo alla Fezzanese visto che loro stanno cercando giocatori che conoscono già bene l'ambiente. Io lì sono stato molto bene e in caso di ripescaggio in Serie D sarei molto felice di accettare il ritorno in maglia "Verde". Altrimenti inizierò l'esperienza a Marassi."