Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Febbraio - ore 19.42

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Seconda Toscana, Atletico Podenzana regina anche nei derby di Lunigiana

Mister Yuri Angeli: "Non siamo soli a lottare per il titolo"

Seconda Toscana, Atletico Podenzana regina anche nei derby di Lunigiana

Massa Carrara - Con l’ultimo turno del girone di andata e l’ultima gara del 2019 la compagine del “panigaccio” oltre ad essere prima con merito nel girone di seconda categoria ha primeggiato anche nelle strapaesane lunigianesi. Purtroppo il ritiro del sodalizio di Barbaraaco ha stravolto la classifica speciale dei derby, la tabella è stata redatta con i quattro match a testa invece dei cinque come erano a calendario prima dell’abbandono definitivo dei granata di mister Dario Giorgi. Oltre al prestigio nei confronti delle “rivali” storiche, la componente ancora molto viva in lunigiana del puro campanilismo ha scritto pagine indelebili di sfide memorabili, da qualche stagione il club di Podenzana si è rimesso in moto, ripartito dalla terza categoria gradualmente con programmi ben precisi è intenzionato a far parte del calcio che conta. Dopo la scorsa stagione diciamo di “rodaggio” il club del famoso panigaccio in estate costruiva una squadra che metteva come primo obiettivo quello di arrivare ai play off, ora le cose sono cambiate in meglio e il team di mister Yuri Angeli dopo il responso della quindicesima giornata in compagnia del blasonato Romagnano è campione d’inverno con merito. L’allenatore lunigianese traccia sinteticamente la prima parte del campionato del “suo” Atletico, “i nostri programmi sono in linea con il progetto stilato in tempi non sospetti si mantiene tale, non ci siamo mai nascosti nel fissare come minimo obiettivo quello di centrare il girone degli spareggi. Al momento i risultati ci stanno dando ragione, frutto di tanto lavoro e organizzazione tecnica e dirigenziale, ora siamo lì in una posizione invidiabile, logicamente teniamo i perdi per terra, c’è davanti tutto un girone con scontri che potranno valere una stagione. Oltre all’accreditato Romagnano, vedo diverse compagini con le carte in regola, vista l’attuale classifica molto corta, segno di equilibrio tra le protagoniste diverso dalla scorsa stagione, nei giro di cinque punti gravitano altrettante squadre, il temibile Lido e i cugini del Monzone a tre lunghezze, considerando anche l’Atletico Carrara leggermente più sotto. Non faccio previsioni – conclude i tecnico – alla fine tireremmo le somme, nel girone che conta avere dei passi falsi complica il percorso, a chiunque, noi abbiano i consueti derby da non sottovalutare, gare che secondo come finiscono ti fanno perdere energie oppure ti caricano per la partita successiva”.

Nel dettaglio i risultati e classifica delle sfide in lunigiana:
2^a giornata :
Fivizzanese-Monti 1-1
Barbarasco-Monzone =
4^a giornata :
Filattierese-Monti 2-0
Fivizzanese-Atl.Podenzana 2-1
6^a giornata .
Barbarasco-Monti =
Filattierese-Atl.Podenzana 1-2
7^a giornata :
Monti-Moinzone 2-1
8^a giornata :
Filattierese-Fivizzanese 0-0
Barbarasco-Atl.Podenzana =
9^a giornata :
Atl.Podenzana-Monzone 3-0
10^a giornata :
Barbarasco-Fivizzanese =
11^a giornata .
Fivizzanese-Monzone 1-3
12^a giornata :
Barbarasco-Filattierese =
15^a giornata :
Atl.Podenzana-Monti 2-1
Filattierese-Monzone 2-3

Al termine del girone di andata le 10 stralunigiane disputate vedono al comando l’Atletico Podenzana con 9 punti( 3 vittorie, una sconfitta), segue a 6 punti il Monzone di Rossano Brizzi (due vittorie e altrettante sconfitte),al terzo posto i medicei di Marco Mencatelli con 5 punti, frutto di una vittoria, due pareggi una sconfitta, al quarto posto appaiate con 4 punti Monti(una vittoria, un pareggio, due sconfitte)e Filattierese con gli stessi risultati.
Alla ripresa del campionato (domenica 5 gennaio 20202) l’Atlertico Podenzana scende in versilia ospite dello Sporting Forte dei Marmi, il Monzone nel litorale massese contro il Ricortola, i dragoni del Monti alla “Fossa” opposti all’Atletico Carrara, le rimanenti Fivizzanese filattierese inizieranno il nuovo anno rispettivamente contro la leader Romagnano e Sporting Viareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News