Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Giugno - ore 12.32

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, Arcola a forza 6 dominatrice incontrastata

Capolista a valanga nel derby con Romito. Luni blitz in casa La Miniera. Bolanese nel finale ha ragione del Don Bosco in 10 uomini. Gerosa lancia la Sante sull'Olimpia. Castelnovese: torna il sorriso con il Madonnetta. Vezzano manda KO Beverino

Il punto, Arcola a forza 6 dominatrice incontrastata

La Spezia - Come visto nella nostra cronaca di ieri non sembra avere freni la capolista della II Categoria della Spezia Arcola Garibaldina che anche nel sentito derby contro la Polisportiva Romito fa valere la sua legge e si impone con un roboante e tennistico 6 - 0. La 12° vittoria, su quindi partite, dei ragazzi di Pedretti porta la firma di Moreni che realizza una doppietta e fallisce un calcio di rigore, dell'ex Passaglia, di Guido, Raimondi e Cozzani le altre marcature. Granata che mantengono il vantaggio di + 9 sulla prima inseguitrice Bolanese che regola solamente nel finale di partita, con classico punteggio all'inglese, il fanalino di coda Don Bosco Spezia B quando i ragazzi di mister Biloni erano già in inferiorità per l'espulsione di Sagno poca prima della mezzora. La squadra di Parma ringrazia Luccherino che la sblocca all'87° e Rabà che raddoppia al 90°. A picco invece il La Miniera travolto con un poker a Castelnuovo Magra dalla Luni Calcio del Player - Manager Leccese alla seconda vittoria consecutiva. Il solito Biggi apre la contesta, poi raddoppia Muttini prima dell'intervallo. Secondo tempo e punteggio rimpinguato da Sanchez Mena e Corsini. Da segnalare l'esordio di altri due classe 2001 dopo quello della settimana scorsa di Brigato: questa volta tocca a Caffaz e Amoruso. La Miniera sempre terzo a quota 25, Luni Calcio che sale a 21 e raggiunge l'Intercomunale Beverino sconfitto da un ritrovato Vezzano che in "Bottagna" si impone per 2 - 1. La sblocca alla mezzora l'ex Rebocco Gerini sfruttando il passaggio vincente di Galazzi, raddoppia su rigore il bomber di mister Tonelli Bianchi ad inizio ripresa. Dimezza lo svantaggio Toracca, ma il risultato non cambierà più. La squadra di Bettinotti, priva di bomber Bettanin, si lamenta anche per due reti annullate al proprio attaccante Orsetti. Vezzano quinto a quota 23 preceduto di una lunghezza dalla Castelnovese che ritrova la vittoria, dopo due brutte sconfitte consecutive, superando con classico punteggio all'inglese la Polisportiva Madonnetta del capocannoniere del torneo Conti. La sblocca nel primo tempo il rigore di Naclerio, raddoppia Figaia in chiusura. Madonnetta ferma a quota 18 superata in classifica dalla Santerenzina che, come visto nella nostra cronaca di ieri, ribalta l'iniziale vantaggio di Cassinoni e vince in casa dell'Olimpia Piana Battolla grazie alla tripletta di capitan Gerosa. Solo per il tabellino il gol di Perrone per il definitivo 2 - 3. Vittoria con dedica a Cargiolli quella dei biancoverdi con lo sfortunato centrocampista che ha già chiuso la stagione per l'ennesimo infortunio al ginocchio.

I TOP DI GIORNATA

ARCOLA GARIBALDINA: Non una novità per la squadra di Pedretti, ma le dimensioni della vittoria nel derby con il Romito sono il segnale della netta superiorità in questa stagione dei granata di Pedretti.

GEROSA (Santerenzina): Super prestazione per il capitano dei bianco verdi che realizza una tripletta, porta a casa il pallone, sale a quota 12 reti in campionato vice cannoniere del torneo e dedica i gol e vittoria al compagno Cargiolli.

LUNI CALCIO: Bella e pesante seconda vittoria consecutiva in casa di una squadra forte e ambiziosa come il La Miniera.

I FLOP DI GIORNATA

LA MINIERA: Alla squadra del duo Tenerani - Serafini non riesce praticamente nulla, gara da mettersi di corsa alle spalle.

INTERCOMUNALE BEVERINO: Dopo un paio di belle vittorie ecco un'altra sconfitta in un match che poteva essere decisivo come uno scontro diretto per la zona Play - Off. Certo annullano due reti ad Orsetti ed era ancora assente bomber Bettanin, ma i bianco azzurri in questa stagione stanno vivendo troppi alti e bassi.

CLASSIFICA MARCATORI

14 CONTI (Polisportiva Madonnetta)

12 Gerosa (Santerenzina)
12 Orsetti (Intercomunale Beverino)

11 Figaia (Castelnovese)
11 Moreni (Arcola Garibaldina)

9 Bonelli (La Miniera)

8 Bianchi (Vezzano)
8 Naclerio (Castelnovese)

6 Rabà (Bolanese)
6 Biggi (Luni Calcio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News