Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Giugno - ore 18.59

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto: Arcola Garibaldina rallenta, ma incrementa vantaggio

Pari per la capolista con il Vezzano, ma la Bolanese perde in casa del Beverino. La Miniera fa suo derby con Castelnovese con un gran tris. Santerenzina e Romito vittorie su Madonnetta e Olimpia. Luni Calcio spreca ed è raggiunta da Don Bosco

Il punto: Arcola Garibaldina rallenta, ma incrementa vantaggio

La Spezia - Neanche quando la capolista rallenta le dirette avversarie riescono ad approfittarne. Può essere riassunta così in estrema sintesi la XVI giornata del campionato di II Categoria della Spezia. L'Arcola Garibaldina capolista è infatti fermata sul quarto pareggio stagionale in "Bottagna" dal Vezzano, ma la Bolanese seconda non ne approfitta andando a perdere sul comunque difficile campo di gioco dell'Intercomunale Beverino. Tra la formazione di mister Tonelli e la capolista di Pedretti esce un pareggio a reti bianche nonostante i granata abbiano ghiotte occasioni per rompere l'equilibrio non riuscendoci anche per la bravura del portiere locale Argenziano. La prima inseguitrice Bolanese non riesce ad accorciare, anzi vede lo svantaggio allungarsi a ben 10 punti di differenza. Al "Colombo" reti tutte nella ripresa: il solito Orsetti porta avanti i locali su corner di Fausti, immediato il pari giallorosso con Berettieri. Il gol decisivo lo firma Toracca di testa. Beverino che raggiunge Vezzano e Castelnovese in quarta posizione a quota 24 punti. Proprio i gialloneri subiscono una pesante sconfitta nel derby contro il La Miniera che si impone con un netto 0 - 3 grazie a Mochin Jabraoui che la sblocca di testa, al raddoppio di Baldoni che risolve una mischia e infine al sigillo del talentuoso Ossama Jabraoui. La Miniera ora terzo a quota 28 punti, due lunghezze di distanza dalla seconda piazza della Bolanese. Mastica invece amaro il Luni Calcio raggiunto allo scadere sul pareggio dal Don Bosco Spezia grazie alla rete messa a segno da Konatè. L'iniziale vantaggio ospite lo realizzava dopo appena 7' minuti Corsini, poi la squadra del player - manager Leccese sprecava troppe occasioni da rete e si doveva accontentare di un solo punto rallentando così l'avvicinamento ai Play - Off. Continua invece il momento positivo della Santerenzina che esce vittoriosa dal confronto interno del "Bibolini" contro il Madonnetta. Decide in apertura di partita Fresco su perfetto calcio di punizione. Una gara dominata dalla squadra di mister Ibba che colpisce due legni con due perfette punizioni di Gerosa. Ospiti vicini al pareggio con Plicanti, ma Uccheddu (portiere classe 2001, ndr) è reattivo e anticipa l'esperto attaccante biancorosso. Santerenzina a quota 22 aggancia la Luni Calcio. Infine ritrova la vittoria la Polisportiva Romito che si impone al "Biggi" con classico punteggio all'inglese sull'Olimpia Piana Battolla. Le reti nella ripresa con Ferro e Lorieri che permettono alla squadra di mister Trivelloni di superare di un punto a quota 19 il Madonnetta fermo in terzultima posizione a quota 18.

I TOP DI GIORNATA

LA MINIERA: Grande vittoria per la squadra del duo Tenerani - Serafini che cala il tris nel sentito derby di Castelnuovo Magra.

VEZZANO: L'undici di Tonelli riesce a rallentare la capolista fermandola sul pareggio.

SANTERENZINA: Momento molto positivo per i bianco verdi di mister Ibba che centrano la terza vittoria consecutiva e si portano a ridosso dei Play - Off in una classifica che rimane sempre molto corta tra la 4° e l'8° posizione.

I FLOP DI GIORNATA

LUNI CALCIO: Terzo risultato utile consecutivo, ma la squadra del player manager Leccese spreca troppo con il fanalino Don Bosco Spezia B ed è raggiunta sul pareggio da Konaté al 90°.

BOLANESE: Con la certezza che la capolista aveva rallentato nella mattinata con il Vezzano non riesce ad espugnare il campo del Beverino per il definitivo salto di qualità. Ora rimane l'obbiettivo secondo posto da difendere con le unghie e con i denti.

CLASSIFICA MARCATORI

14 CONTI (Polisportiva Madonnetta)

13 Orsetti (Intercomunale Beverino)

12 Gerosa (Santerenzina)

11 Figaia (Castelnovese)
11 Moreni (Arcola Garibaldina)

9 Bonelli (La Miniera)

8 Bianchi (Vezzano)
8 Naclerio (Castelnovese)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News