Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Agosto - ore 22.15

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, Arcola Garibaldina rullo compressore

Battuto anche un buon Beverino. La Santerenzina festeggia la quarta vittoria consecutiva sulla Luni Calcio. Bene la Bolanese con un tris alla Castelnovese. Madonnetta - Vezzano e La Miniera - Romito a reti bianche. Secondo successo per il Don Bosco B

Il punto, Arcola Garibaldina rullo compressore

La Spezia - Continua come un rullo compressore il cammino dell'Arcola Garibaldina capolista nel campionato di II Categoria della Spezia, mentre alle sue spalle è bagarre per le quattro posizioni Play - Off. Neanche il quadrato Intercomunale Beverino riesce a tenere testa ai granata di mister Pedretti cui ora manca soltanto la matematica per festeggiare la vittoria del campionato e la storica promozione in I Categoria. Nel contesto di una partita veramente molto combattuta nella ripresa arrivano le reti di Moreni che la sblocca con un magistrale calcio piazzato e il raddoppio di Liotti in pieno recupero a finalizzare un'azione di ripartenza. In seconda piazza torna alla vittoria la Bolanese, sempre a - 10 dalla capolista, che supera con un brillante 3 - 1 una Castelnovese in crisi di risultati. Luccherino e Rabà per il doppio vantaggio locale, prova a riaprirla per i gialloneri il bomber Figaia, ma nel finale di partita ecco il tris di S. Lombardi che chiude i giochi. La squadra di Ferrari scivola in sesta posizione a quota 24 appaiata all'Intercomunale Beverino. Terza piazza a 29 punti per il La Miniera che impatta a reti bianche contro una Polisportiva Romito che va più vicina alla vittoria non riuscendo a concretizzare due nitide occasioni con El Bouabdellaoui che colpisce anche una clamorosa traversa. Quarta vittoria consecutiva invece per la lanciata Santerenzina che, come visto nella nostra cronaca di ieri, irrompe in zona Play - Off superando a domicilio la Luni Calcio con finale che recita 1 - 2 grazie al rigore di Orsoni e la rete di Tacchini. Nella ripresa non basta il gol di Blandini alla squadra di Leccese che finisce in nove uomini per le espulsioni di Puglione e Borghetti. Pari a reti bianche anche tra Polisportiva Madonnetta e Vezzano con la squadra di Tonelli che in quarta piazza è affiancata a quota 25 proprio dalla Santerenzina, mentre i biancorossi sono terzultimi a quota 19, un punto in meno del Romito. Infine seconda vittoria stagionale per il Don Bosco Spezia B (nella foto, ndr) che sale così a quota 8 punti. Il fanalino di coda ha la meglio di un'Olimpia Piana Battolla in piena crisi e piegata dalla bella doppietta di Sam che sigla il vantaggio su punizione e raddoppia con un abile pallonetto. Tutte e due le vittorie stagionali della squadra di mister Biloni sono arrivate proprio contro l'undici di mister Monticelli.

I TOP DI GIORNATA

ARCOLA GARIBALDINA: Un rullo compressore la squadra granata che ha la meglio anche del temibile Beverino e continua a +10 di vantaggio sulla Bolanese.

SANTERENZINA: Seppur priva del proprio bomber Gerosa, infortunato, la squadra di Ibba centra la quarta vittoria consecutiva e irrompe in zona Play - Off.

SAM (Don Bosco Spezia B): Imprendibile per gli avversari dell'Olimpia Piana Battolla. Griffa la seconda vittoria stagionale dei salesiani con una bella doppietta. Splendido calcio di punizione e un pallonetto vincente per due gol che valgono tre punti.

I FLOP DI GIORNATA

OLIMPIA PIANA BATTOLLA: Brutta e pesante la sconfitta contro il fanalino Don Bosco Spezia B. I salesiani centrano così la loro seconda vittoria stagionale. La prima? All'andata sempre contro l'Olimpia...

CASTELNOVESE: Fatica a fare risultati la squadra di Ferrari lontana parente di quella formazione che si era fatta apprezzare nel girone di andata.

CLASSIFICA MARCATORI

14 CONTI (Polisportiva Madonnetta)

13 Orsetti (Intercomunale Beverino)

12 Figaia (Castelnovese)
12 Gerosa (Santerenzina)
12 Moreni (Arcola Garibaldina)

9 Bonelli (La Miniera)

8 Bianchi (Vezzano)
8 Naclerio (Castelnovese)

7 Rabà (Bolanese)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News